News & Gossip

Black Eyed Peas in vetta ai 10 singoli più venduti di sempre negli USA

Questa è la Top 10 delle canzoni più vendute e più scaricate di sempre negli Stati Uniti d'America, ma tiene conto solo del digital e non delle copie fisiche.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Black Eyed Peas

Hits Daily Double ha pubblicato la top 10 dei singoli più venduti digitalmente in USA e a vincere questa speciale classifica ci sono i Black Eyed Peas con "I Gotta Feeling". Al secondo posto si piazza Adele con "Rolling in The Deep", mentre la terza posizione è conquistata dagli LMFAO con "Party Rock Anthem".

Dopo il podio troviamo Gotye con "Somebody That I Used To Know", Macklemore & Ryan Lewis con "Thrift Shop" e gli Imagine Dragons con "Radioactive". A seguire altri tormentoni come "Call Me Maybe" di Carly Rae Jepsen, "Blurred Lines" di Robin Thicke e "Cruise" di Florida Georgia Line.

Non c'è nessuna delle grandi popstar che tutti si aspetterebbero, a parte Lady Gaga con "Poker Face", ma stanno per entrare Pharrel Williams con "Happy" e Katy Perry con "Dark Horse", entrambi a circa 6,5 milioni di copie vendute.

La classifica dei singoli più venduti di sempre in USA aggiornata al 2015

Le nuove hit fanno fatica a entrare in questa classifica perché con l'avvento delle piattaforme di streaming (come Spotify, Deezer e l'ultimo arrivato Tidal) le vendite di iTunes e degli altri store digitali hanno subito un brusco calo.

Non a caso qualche giorno fa Doug Morris, CEO di Sony Music, ha dichiarato a Hits Daily Double che "il gratis coincide con il declino dell'industria musicale". E come lui la pensano anche i capi di Universal e Warner, le altre due grandi major musicali.

Il 2015 potrebbe essere l'ultimo anno di musica gratis su Internet? A quanto pare è quello che si augurano tutti, dalle etichette agli artisti... tranne i consumatori ovviamente!

Top 10 singoli più venduti digitalmente in USA

  1. I Gotta Feeling - Black Eyed Peas (8,67)
  2. Rolling in The Deep - Adele (8,34)
  3. Party Rock Anthem - LMFAO (8,03)
  4. Somebody That I Used To Know - Gotye feat. Kimbra (7,84)
  5. Thrift Shop - Macklemore & Ryan Lewis (7,74)
  6. Radioactive - Imagine Dragons (7,66)
  7. Call Me Maybe - Carly Rae Jepsen (7,55)
  8. Blurred Lines - Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell (7,38)
  9. Cruise - Florida Georgia Line (7,24)
  10. Poker Face - Lady Gaga (7,20)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs