Nuove Uscite

Lady Gaga: nel nuovo video G.U.Y. con Gesù, Gandhi e Michael Jackson

Ogni video di Gaga fa discutere e anche quello di "G.U.Y." non fa eccezione: per il nuovo singolo non ha badato a spese e ci ha messo dentro anche "Venus" e "ARTPOP".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga senza veli con capelli lunghi biondo platino

Lady Gaga è ormai partita nel suo personale percorso di collegare la musica all'arte - non a caso ha chiamato il suo ultimo album "ARTPOP" e si è fatta realizzare la copertina da Jeff Koons - che non la ferma più nessuno.

E dopo il vomito d'artista di Millie Brown (che fa le veci alla merda d'artista di Piero Manzoni) al South By Southwest di Austin, è tornata con un nuovo video che colpisce per la durata: 11 minuti e 46 secondi, anche se in realtà eliminando i titoli di coda il cronometro si ferma a 7:40 e non supera gli oltre 9 minuti di "Telephone" con Beyonce.

Demi Lovato contro il vomito di Lady Gaga

"G.U.Y." si apre con la quasi morte della popstar, un angelo caduto a terra (una via di mezzo fra Lucifero e Cupido) con una freccia conficcata in mezzo al cuore. Intorno a lei uomini in giacca e cravatta arraffano più soldi possibili prima di abbandonarla sulle note di "ARTPOP" in sottofondo. Il significato è piuttosto chiaro: una critica al music business che cerca solo di spremere gli artisti senza interessarsi al loro concetto di arte.

Ma Gaga non si dà per vinta e strisciando arriva alle porte di un grande castello - lo spledido Hearst Castle a San Simeon, California - dove viene salvata: sulle note di "Venus" viene immersa in una piscina battesimale per riemergere (da cui Vergine nacque Venere) con indosso un abito bianco e iniziare a cantare "G.U.Y.".

Lady Gaga morsa sul set del video di G.U.Y.

Non aggiungo altro - a voi scoprire il momento in cui fa resuscitare Gesù, Gandhi e Michael Jackson, il quarto potrebbe essere John Lennon - se non che trovando finalmente un posto che sente come casa sua (Haus of Gaga) la popstar si vendica di tutti quelli che l'avevano sfruttata.

Dopo "Applause" e "Do What U Want", questo è il terzo singolo ufficiale estratto da "ARTPOP". Il video è stato diretto dalla stessa Gaga, forse memore di tutti i problemi che ha avuto per quello di "Do What U Want". Che non è ancora uscito e che forse non vedremo mai...

Lady Gaga: nessun paragone con Katy Perry

Guarda il video ufficiale di "G.U.Y.", per testo e traduzione clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs