News & Gossip

Lady Gaga e le confessioni sullo stupro subito: "Pensavo fosse colpa mia"

Miss Germanotta ha deciso di confidarsi sulla brutta violenza sessuale subita quando aveva solo diciannove anni.
Lady Gaga

Nel corso di una recente intervista Lady Gaga ha deciso di sputare il rospo e di confidarsi apertamente sulla brutta esperienza dello stupro, vissuta quando aveva solo 19 anni.

Così, dopo aver inciso Til it Happens to You, una canzone dedicata allo scottante tema delle violenze sessuali nei college americani, la cantante americana ha deciso di parlare apertamente dell'abuso subito quando era appena maggiorenne.

La popstar, che nel frattempo sta lavorando al suo nuovo disco, con le sue parole ha fatto intendere che questa esperienza l'ha segnata per sempre: "Lo stupro? Ho pensato che fosse colpa mia".

La Contessa Elizabeth di "American Horror Story: Hotel" ha deciso di aprire ancora di più il suo cuore e raccontare alcuni particolari della violenza sessuale che ha subito:

Non l'ho detto a nessuno per 7 anni. Non sapevo cosa pensare, non sapevo come accettarlo. Pensavo fosse colpa mia. È qualcosa che mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio corpo e i miei pensieri. Quando subisci un trauma del genere, non ha ripercussioni solo a livello fisico. Non si tratta solo di dolore fisico o mentale, ma è una cosa che ti segna per sempre.

Ci sono voluti anni a Lady Gaga per capire che non era lei la persona da incolpare per quello che ha dovuto passare:

A causa del modo in cui vestivo, ho pensato che me la fossi cercata. Non mi lascio definire da quello che mi è successo. Non lo permetterò.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs