News & Gossip

Eminem contro Lana Del Rey nel freestyle Shady CXVPHER

In una delle rime del brano il rapper si è scagliato contro la cantante dicendo che la prenderebbe a pugni e sbatterebbe la sua testa contro una ringhiera.
Eminem e Lana Del Rey

"Shady CXVPHER" è un freestyle lungo ben 18 minuti realizzato da in collaborazione con Slaughterhouse e Yelawolf per lanciare "Shady XV", la compilation che uscirà il 24 novembre 2014 per celebrare i 15 anni della sua etichetta discografica, la Shady Records.

Oltre ad aver suscitato l'ammirazione dei fan per la prova di bravura, il pezzo sta facendo parlare di sé perché in una delle rime il rapper se l'è presa apertamente con .

Leggi anche: Eminem, ecco la tracklist della raccolta Shady XV

Nei versi incriminati Marshall Mathers afferma di voler prendere a pugni la cantante di "Born To Die":

Play nice, bitch, I punch Lana Del Rey right
In the face twice like Ray Rice in broad daylight
And in plain sight of the elevator surveillance
Til her head is banged on the railing
Then celebrate with the Ravens

Clicca qui per leggere il testo completo di SHADY CXVPHER

Eminem fa riferimento alla vicenda che ha visto coinvolto il giocatore di football Ray Rice e la sua allora fidanzata Janay Palmer: un video della sorveglianza in un ascensore (diffuso dal solito TMZ) aveva filmato lo sportivo mentre picchiava la donna, motivo per cui è stato licenziato dalla sua squadra, i Ravens, e sospeso a tempo indeterminato dalla NFL.

Nel 2012 Lana aveva invece espresso parole di grande apprezzamento nei confronti di Slim Shady: "Amo Eminem, è un maestro nello scrivere testi". La sua risposta non ha tardato ad arrivare. In un tweet (poi subito rimosso) ha infatti scritto: "Ma lo sa Eminem che lo prenderò personalmente a cazzotti in bocca?!".

Per il rapper però non si tratta del primo caso in cui se la prende con una cantante: nelle sue mire erano già finite più e più volte , e .
Quale sarà stato questa volta il motivo che ha scatenato la sua rabbia? Rancori personali o ragioni artistiche, vista l'assonanza Rey/Ray?

Guarda il video di Shady CXVPHER

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs