News & Gossip

Jimmy Page chiude la porta a una possibile reunion dei Led Zeppelin

Durante un'intervista per la promozione delle ristampe degli ultimi tre dischi della band britannica, il chitarrista sembra spegnere definitivamente le speranze dei fans.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jimmy Page nel 2015

Vanno affievolendosi le speranze di una reunion dei . A spegnere le velleità dei fans è lo stesso Jimmy Page, durante un'intervista al sito statunitense Daily Beast in cui sembra chiudere in modo definitivo a un ritorno sul palco della leggendaria rock band.

Il chitarrista britannico continua a sostenere che la decisione di separarsi dopo la morte di John Bonham nel 1980 sia stata la più giusta ed ha aggiunto : “Mi piace pensare che se fosse capitato a me, gli altri avrebbero preso la stessa decisione di non andare avanti”.

Prosegue Page riferendosi anche all'unica reunion ormai datata 2007 alla O2 Arena di Londra:

I Led Zeppelin erano una forza creativa che non puoi schioccare le dita e ricreare. È stata una miscela di quattro grandi musicisti e ognuno aveva la stessa importanza per la somma finale. Non potevamo solo trovare qualcuno e dirgli cosa fare e come farlo. È per questo che abbiamo deciso di farlo una sola volta correttamente. Abbiamo provato molto e fatto in modo che Jason (Bonham) si sentisse parte della band. Abbiamo provato a farlo qualche altra volta, ma sembravano sempre cose fatte di fretta e non funzionavano.

Sembrano così chiudersi anni di voci in cui ogni membro della band fornirva pareri contrastanti, a volte a favore a volte contro la possibilità di riunirsi, voci che lo scorso anno avevano fatto ben sperare gli appassionati.

Il chitarrista si è anche soffermato sulle recenti ristampe degli ultimi tre dischi dei Led Zeppelin, contenenti anche inediti e versioni rielaborate dallo stesso Page, riconoscendoli come un'ideale chiusura della storia della band, per poter spostare l'attenzione sulla creazione di nuova musica.

LEGGI ANCHE: I Led Zeppelin tornano in versione Deluxe 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs