News & Gossip

Jimmy Page risponde alle critiche di Keith Richards

Ultimamente Keith Richards non risparmia nessuno, neanche i Led Zeppelin definendo la loro musica vuota. Jimmy Page gli ha risposto con stile e intelligenza.
Jimmy Page

Negli ultimi tempi Keith Richards ha parlato tanto e male (o quasi) di tutti. Il chitarrista dei Rolling Stones aveva definito Metallica e Black Sabbath una grande barzelletta.

Più duro era stato con “Sgt. Pepper’s” dei Beatles, definendolo “un miscuglio d’immondizia” (in vero ha usato ben altre parole).

Poi è toccato ai , ne ha parlato qualche tempo fa con la rivista Rolling Stone:

Amo Jimmy Page ma non la band, con John Bonham che romba come un autotreno incontrollato sull’autostrada. Hanno conquistato il mercato, Jimmy è un musicista brillante ma ho sempre sentito che ci fosse qualcosa di vuoto in loro.

Durante un’intervista con Classic Rock, Page ha avuto l’occasione di replicare:

può dire quello che vuole, lui è Keith Richards! Credo abbia fatto un lavoro fantastico. Rispetto la sua musica e in questo momento ha un album da promuovere [Crosseyed Heart, uscito a settembre – ndr.]. Ma se io stessi proponendo un nuovo disco, potrei essere più caustico? La risposta è no. Non sono sicuro di cosa volesse dire definendo i vuoti. Penso sia stato ironico. Ciò che abbiamo fatto è stato davvero forte.

Molto presto anche Jimmy Page dovrà occuparsi della promozione del suo album, certamente l’ex chitarrista dei Led Zeppelin lo farà con uno stile ben diverso rispetto al suo collega che si è fatto notare più per i suoi commenti negativi sui colleghi che per la sua nuova opera. A Inizio 2016 Jimmy Page inizierà a scrivere le parti di chitarra, poi penserà al resto. Terminato l’album, andrà in tour:

Voglio tornare a esibirmi davanti al pubblico, ma non prima dell’anno prossimo. È da tempo che sto programmando tutto ciò… voglio iniziare dall’Inghilterra. Ho alcune idee in mente, per esempio mi piacerebbe suonare al Glastonbury una sorta di karaoke con le canzoni dei Led Zeppelin.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs