News & Gossip

Lady Gaga: dopo Cheek To Cheek un album ispirato ai Led Zeppelin?

Mother Monster ha svelato ai fan la sua passione per la band inglese dalla quale potrebbe prendere ispirazione per un prossimo disco rock dopo quello jazz.
Accostamento di Lady Gaga con occhiali da sole e bandana e i Led Zeppelin

Il prossimo album di Lady Gaga potrebbe segnare una svolta della sua carriera verso il rock.

A rivelarlo è stata la cantante stessa dichiarando il suo amore per i e svelando quanto la band l'abbia influenzata musicalmente.

Guarda anche: Lady Gaga canta Another One Bites The Dust con i Queen

L'occasione di scoprire questo aspetto di Gaga è stata un AMA (Ask Me Anything, "Chiedetemi qualsiasi cosa") su Reddit. L'artista ha infatti dichiarato, rispondendo alle curiosità dei fan:

Ero in una cover band di classic rock nello stesso periodo in cui stavo in una jazz band al liceo, partecipando a concorsi a livello statale. Ci chiamavamo Mackin' Pulsifer. Ho una vera passione per la voce di Robert Plant, i Led Zeppelin sono stati un’enorme fonte di ispirazione per me. Sono certa che questo lato della mia musicalità saprà penetrare attraverso tutti gli aspetti della mia musica in futuro.

Dalle sue parole si è potuto quindi capire che tra i suoi prossimi progetti potrebbe essercene uno di ispirazione rock.

La passione di Mother Monster per la musica jazz ha invece già trovato sfogo nella sua esperienza discografica più recente: con il crooner ha realizzato l'album "Cheek To Cheek" reinterpretando classici della tradizione americana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs