Concerti

Viva il 25 aprile! l'evento a Roma con Ligabue e Francesco De Gregori

Ligabue sarà tra i protagonisti di "Viva il 25 Aprile!", un evento speciale dedicato alla celebrazione del 70esimo Anniversario della Liberazione.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

70 anni Liberazione 1945 2015

"Viva il 25 Aprile!" è lo speciale della Rai dedicato alla celebrazione del 70esimo Anniversario della Liberazione dall'occupazione nazifascista che andrà in onda sabato 25 aprile 2015 in prima serata su Rai Uno.

L'evento, ideato e condotto da Fabio Fazio con la regia di Cristian Biondani, si svolgerà a Roma in Piazza del Quirinale e vedrà la partecipazione di tanti ospiti, musicali e non. Il protagonista principale sarà , che si esibirà quasi sicuramente in "I campi in aprile", la canzone ispirata alla storia del partigiano Luciano Tondelli.

Sullo stesso palco salirà anche , che ha scritto tante canzoni sulla libertà, la pace e l'uguaglianza, come "Il ragazzo", "La guerra" o "Generale". E magari ci scapperà anche "Alice" in duetto con Liga.

Inoltre interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant'Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i da Milano e la la staffetta partigiana Teresa Vergalli.

Ma tra gli ospiti ci saranno anche Toni Servillo e tanti altri attori che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza. La trasmissione sarà un grande racconto per dire grazie a chi ha combattuto e ci ha liberati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs