Nuove Uscite

Robbie Williams: il nuovo singolo Dream A Little Dream con Lily Allen

Uscirà ufficialmente il 15 dicembre il nuovo singolo di Robbie Williams in duetto con Lily Allen, ma 'Dream A Little Dream' è già sul canale YouTube del cantante inglese.

Robbie Williams ha confermato il titolo del suo nuovo singolo: è 'Dream A Little Dream' ed è il secondo estratto dall'ultimo album 'Swings Both Ways', dopo la ballata 'Go Gentle' dedicata alla figlia Theodora Rose.

Il brano è la cover di un classico del 1931, composto da Fabian Andre, Gus Kahn e Wilbur Schwandt, e interpretato in passato da grandi del jazz come Ella Fitzgerald, Louis Armstrong, Nat King Cole e Dean Martin. In questo caso vede la partecipazione di Lily Allen - di recente tornata con il polemico 'Hard Out Here' - che a proposito del duetto ha dichiarato:

'Dream A Little Dream' è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi, quindi non ho esitato un attimo quando Robbie mi ha chiesto di duettare con lui. Quando abbiamo registrato ero un po' nervosa, in particolare quando gli ho chiesto cosa voleva che facessi e lui mi ha detto una cosa tipo 'sii te stessa'. Ma sono molto felice del risultato e penso semplicemente che rendiamo giustizia a un grande classico.

L'uscita è prevista per il 15 dicembre, ma in attesa di vedere il video ufficiale, anticipato da sei divertenti teaser in cui tra l'altro prende in giro l'amico Gary Barlow, è già possibile ascoltare su YouTube 'Dream A Little Dream' (per testo e traduzione clicca qui).

Oltre a questo nuovo singolo, è in arrivo anche il DVD del concerto al Palladium di Londra, dove Robbie Williams ha presentato tutti i brani di 'Swings Both Ways'. L'evento andrà in onda sulla BBC il 6 dicembre e sarà poi distribuito nei negozi il 9 dicembre.

Ricordiamo che il tour dell'ex Take That inizierà il 25 aprile 2014 e sbarcherà anche in Italia il 1° maggio a Torino: occhio che i biglietti saranno in vendita dal 4 dicembre!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs