Nuove Uscite

Lindsey Stirling: la violinista hip hop che suona la dubstep [VIDEO]

Lindsey Stirling è un'eclettica violinista che spazia dall'hip hop al country. Ma com'è finita a fare un brano dubstep con 20 milioni di visualizzazioni su YouTube?

Lindsey Stirling in Italia non la conosce nessuno, a parte quelli che hanno avuto il piacere di vederla al Festival Celtica in Valle d'Aosta, in assoluto il suo primo concerto in Europa, tenutosi l'8 luglio scorso.

Ad accompagnarla ai piedi del Monte Bianco c'erano anche mamma e papà, ma chi è questa 25enne che si era fatta notare nel 2010 ad America's Got Talent senza andare però oltre i quarti di finale?

Proprio durante il reality è stata ribattezzata la 'violinista hip hop', perché abbina alla musica del suo violino anche passi di danza, al punto che Sharon Osbourne, la moglie di Ozzy Osbourne, aveva esclamato: "Wow... ti adoriamo Lindsey!". Invece un altro giurato dello show, Peirs Morgan, era stato meno clemente, dicendo che "suonava come topi annegati e strangolati".

Ma grazie ai suoi video, in particolare 'Crystallize', il brano dubstep alla Skrillex che ha superato i 20 milioni di visualizzazioni, è diventata una star del web.

Lindsey Stirling, infatti, ha detto che "il successo è venuto con internet": ci credete che ha raggiunto quasi 100 milioni di utenti iscritti al suo canale YouTube, dove si trovano anche medley del Signore degli Anelli e di Zelda?

Presto pubblicherà il suo primo album ed è tutto merito del suo violino, un Roth di quasi 100 anni comprato in un negozio di Hollywood: "Ho suonato violino dopo violino per quattro ore di fila e poi mi sono innamorata di questo. E' come Harry Potter: non scegli il violino, è il violino a scegliere te".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lindsey Stirling

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs