Nuove Uscite

Piero Pelù, Mille uragani: il video del nuovo singolo da Identikit

Piero Pelù ha pubblicato su YouTube il video ufficiale di 'Mille uragani', il nuovo singolo che anticipa la raccolta 'Identikit', in uscita il 19 novembre 2013.

Piero Pelù è tornato con un nuovo singolo intitolato 'Mille uragani', ma di questo avevamo già parlato lo scorso 18 ottobre quando il brano era entrato in rotazione radiofonica.

Il brano, realizzato insieme a Gaudi (produttore, ma anche vocal coach a X Factor quando era su Rai2), anticipa l'album 'Identikit', una raccolta che ripercorre la carriera solista del rocker toscano. Il disco, in uscita il 19 novembre, contiene 20 brani tra cui nuove versioni di classici come 'Bomba Boomerang', 'Toro Loco' e 'Tutti Fenomeni' e due inediti: 'Mille Uragani' e 'Sto Rock'.

Ecco la tracklist di Identikit di Piero Pelù

Pelù, che si è preso una pausa dai Litfiba (ma alcuni già parlano di un ritorno della band nel 2015), ha finalmente pubblicato il video di 'Mille uragani' su YouTube, dopo l'anteprima per Virgin Radio.

E se il singolo lascia a desiderare (a noi purtroppo non evoca niente della pre new wave bowiana berlinese), il video diretto dalla regista Ivana Smudja è sicuramente azzeccato per due motivi: l'attrice, che è veramente bella e brava per non dire gnocca, e la teatralità di Piero, che in Italia non batte nessuno. Ma anche per la location visto che è stato girato a Berlino, alcune scene addirittura dentro un ex cinema a luci rosse.

Guarda il video di 'Mille uragani', per il testo clicca qui.

Nel frattempo sono state comunicate anche le date del tour promozionale di 'Identikit', dove oltre a presentare il nuovo album Piero Pelù si esibirà anche in qualche pezzo suonato dal vivo:

  • 18 novembre - ore 18.00 Fnac Milano (Via Torino)
  • 20 novembre - ore 18.00 Fnac Napoli (Via Luca Giordano, 59)
  • 21 novembre - ore 17.30 Discoteca Laziale Roma (Via Mamiani, 62)
  • 26 novembre - ore 18.00 Firenze La Feltrinelli (Via Dei Cerretani 30)
  • 27 novembre - ore 18.00 Fnac Verona (Via Cappello, 34)
  • 28 novembre - ore 18.00 Fnac Torino (Via Roma, 56)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs