News & Gossip

Lorde in Italia: è l'ospite internazionale dei Music Awards 2014

La cantante neozelandese arriva per la prima volta in Italia come ospite speciale dei Music Awards 2014, in onda stasera in prima serata su Rai 1.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lorde, la cantante neozelandese di Royals

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Lorde è a Roma e questa sera si esibirà dal vivo sul palco dei Music Awards 2014, in programma presso Il Centrale Live del Foro Italico.

L'evento sarà trasmesso in diretta (tv o streaming web) su Rai 1 dalle ore 21 e vedrà premiare gli artisti che hanno ottenuto certificazioni italiane con un singolo o un album. Abbiamo già parlato di tutti i cantanti che saranno premiati, ma avevamo perso ogni speranza su possibili ospiti stranieri: l'anno scorso, forse complice anche la sponsorizzazione di Wind, erano intervenuti i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.

E invece gli organizzatori ci hanno fatto una bella sorpresa dell'ultima ora: la reginetta della musica alternative, 17 anni compiuti qualche mese fa, canterà il suo singolo di debutto "Royals", che è ispirato a un giocatore di baseball, un certo George Brett. Intervistata dall'Ansa, l'artista neozelandese ha rivelato:

Ho 17 anni e cerco di fare quello che fanno i miei coetanei, pensando anche a divertirmi.

La canzone, che è diventata una hit internazionale e che ha scalato le classifiche di mezzo mondo, Italia compresa, ha venduto 8 milioni di copie - più 50 milioni di visualizzazioni per il video su YouTube - ed è stata usata anche per lo spot del Samsung GALAXY Note 3 in cui c'era come protagonista Messi.

Lorde, che Forbes ha inserito nella lista dei cantanti Under 30 più influenti al mondo, è una convinta femminista e ha criticato artiste come Selena Gomez e Lana Del Rey per alcuni testi troppo maschilisti, ma ha anche rifiutato di fare da opening act a Katy Perry per il suo Prism Tour. Sarà anche una teenager, ma con le idee belle chiare!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs