Nuove Uscite

Svelata la tracklist di Caracal nuovo album dei Disclosure, presenti Lorde e The Weeknd

Esce il 25 settembre il secondo atteso album dei Disclosure, Caracal. Tra le collaborazioni dei fratelli Lawrence troviamo Lorde, The Weeknd e Sam Smith. Leggi la tracklist.
Copertina di Caracal dei Disclosure

Arriva il 25 settembre 2015 “Caracal”, nuovo album del giovanissimo duo Disclosure che ha già ottenuto importanti riconoscimenti con il disco di debutto “Settle” del 2013. E, così, a due anni di distanza i fratelli Lawrence presentano il loro secondo lavoro discografico, anticipato dai successi Holding On ft. e Omen ft. Sam Smith. Disponibile al pre-order online, l’album esce in versione digitale e in formato fisico (Standard e Deluxe), oltre che in doppio vinile. 

In “Caracal” troveremo 13 tracce alle quali hanno collaborato tantissimi artisti: The Weeknd (in Nocturnal), (in Magnets), Lion Babe, Nao e Kwabs, insieme ai già citati Porter e Smith. Inoltre, i Disclosure hanno voluto coinvolgere nel progetto i giovani emergenti Jordan Rakei e Brendan Reilly.

Copertina del disco Caracal dei Disclosure

Una lista ricchissima di nomi, dunque, che restituisce la misura del successo del duo: se per il precedente lavoro i Lawrence dovettero ricorrere a campionamenti vocali, ora sono le grandi star a fare la fila per collaborare con i due fratelli. Così racconta la genesi dell’album Howard Lawrence:

Volevamo scrivere canzoni con un sacco di artisti, quindi non ci sono strumentali. Abbiamo voluto affinare le nostre abilità di cantautori. Quando hai la possibilità di lavorare con persone straordinarie, vuoi trarre da loro il meglio.

E ancora:

Adesso ci sentiamo come una vera band. Volevamo uscire con un lavoro solido, che ti permette di stare in tour per due anni. Il Caracal è un incredibile gatto selvatico di cui sono rimasto estremamente affascinato durante lo scorso tour; adoro il suo aspetto, le sue capacità fisiche e il suo essere anonimo. Mi è parso calzasse a pennello anche per il nostro marchio Wild Life, così il Caracal ha perfettamente senso come immagine principale per il nuovo album. Nel corso della registrazione, poi, ci è sembrato naturale intitolare così anche il disco.

Di seguito la tracklist completa di Caracal, nuovo disco dei Disclosure:

  1. Nocturnal ft. The Weeknd
  2. Omen ft. Sam Smith
  3. Holding On ft. Gregory Porter
  4. Hourglass ft. Lion Babe
  5. Willing & Able ft. Kwabs
  6. Magnets ft.
  7. Jaded
  8. Good Intentions ft. Miguel
  9. Superego ft. Nao
  10. Echoes
  11. Masterpiece ft. Jordan Rakei

Nella versione Deluxe si aggiungono:

  1. Molecules
  2. Moving Mountains ft. Brendan Riley
  3. Bang That
  4. Afterthought

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #disclosure

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs