Nuove Uscite

Luca Chikovani: il video di New Generation Kids

Il 15 luglio esce Start, debut album di Luca Chikovani. Il giovane YouTuber di origini georgiane ha pubblicato il singolo New Generation Kids.

Da YouTube al contratto con la Universal il passo è stato relativamente breve per Luca Chikovani, ragazzo georgiano da tempo trasferitosi a Roma, dove ha iniziato a coltivare la sua passione con la musica, eseguendo una serie di cover postate su YouTube.

Per Luca è arrivato il momento di fare un ulteriore passo: dimostrare a se stesso e ai fan che non sa soltanto coverizzare i brani delle popstar. New Generation Kids è il primo singolo inedito estratto dal debut album “Start”, in uscita il 15 luglio. In precedenza era stata pubblicata la cover di Love Yourself di . Per il brano è stato realizzato anche un video diretto da Felipe Conceicao e prodotto dalla Hubnormal Film.

In occasione dell’uscita di “Start” terrà un release party alla Mondadori di piazza Duomo, alle 16 del 15 luglio. Prevista la presenza di diversi ospiti. Ma quella di Milano sarà soltanto la prima tappa di un tour presso diversi store. Queste le date confermate fino ad oggi per il mese di luglio:

  • 16/07, ore 14:30 Roma, Discoteca Laziale, via Giolitti 23
  • 17/07, ore 12:30 Firenze, Galleria del Disco, stazione SMN
  • 17/07, ore 15:00 Bologna, Mondadori Via Massimo D’Azeglio 34
  • 17/07, ore 18:00 Modena, MediaWorld C.C. Grandemilia
  • 18/07, ore 14:30 Napoli, Mondadori Piazza Vanvitelli 10
  • 18/07, ore 18:30 Nola, Mondadori C.C. Vulcano Buono
  • 19/07, ore 14:30 Padova, Mondadori Piazza dell’Insurrezione 28
  • 19/07, ore18:00 Mestre, Mondadori C.C. Nave de Vero

Il percorso per arrivare a “Start” non è stato privo di difficoltà. Per intenderci, Luca non è il classico YouTuber che si è limitato a registrare dei video, magari con il supporto economico della famiglia. La svolta (e la spinta) c’è stata dopo aver registrato una cover di Boyfriend (Justin Bieber). In poco tempo ha superato le 300mila visualizzazioni. A Soundsblog ha raccontato:

Non avevo mai fatto così tante views, mi sono esaltato e ho cominciato a voler registrare un brano all'interno di uno studio professionale. Solo che ero un ragazzino, non avevo soldi e non potevo neppure chiederli a mia mamma. Quindi ho cominciato a girare tutta Roma per cercare qualche negozio che avesse bisogno di un ragazzo per fare volantinaggio o per pulire i piatti. Non mi si filava nessuno, sembravo troppo piccolo. Ho ricevuto no per due settimane di fila. Poi un giorno sono capitato a Viale Marconi a Roma, era metà agosto, e sotto il sole cocente entro in un negozio senza neppure guardare l'insegna. Entro per chiedere un lavoro, racconto loro la mia storia e mi rispondono: ’Ma sai chi siamo noi?'. Era il Memphis Recording Studio, uno studio di registrazione. Ho conosciuto il direttore, abbiamo parlato per due ore e dopo una settimana ho firmato il mio primo contratto con loro.

Poi è arrivato il tanto sospirato contratto con la Universal che permetterà a "Start" di prendere il volo. Il disco è composto da sette brani, quattro inediti e tre cover. Questa è la tracklist:

  1. New Generaion Kids
  2. Lady Brown Eyes
  3. On My Own
  4. Get Away
  5. Love Yourself (Justin Bieber)
  6. R U Crazy (Conor Maynard)
  7. Let It Go (James Bay)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs