News & Gossip

Madonna creativa come Picasso: ecco le novità del Rebel Heart Tour

Madonna non vuole smettere di ispirare gli altri e di farsi ispirare dalla vita: come Picasso, si sente ancora creativa e vuole stupire con il Rebel Heart Tour.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Madonna suona dal vivo durante un tour

Madonna, la diva del pop internazionale, ha quasi 57 anni ma nessuna intenzione di fermarsi. D'altronde, secondo la Ciccone, “solo gli artisti che non hanno più niente da dire dovrebbero smettere di fare questo mestiere”. Quindi annuncia di avere ancora tanta creatività che le scorre nelle vene, al punto da paragonarsi al grande Pablo Picasso.

“Mi piace sentirmi simile a lui perché ha continuato a dipingere fino alla morte. Per quale motivo? Be', credo proprio perché si sentiva ispirato a farlo. La vita lo ispirava, quindi ha dovuto continuare a esprimersi. Ecco come mi sento io”.

Dal primo album eponimo del 1983 all'ultimo, “Rebel Heart”, pubblicato quest'anno, Madonna ha continuato a far sentire la propria voce col desiderio di ispirare continuamente gli altri. “Non penso ci sia un momento o una data di scadenza per essere creativi”, ha dichiarato. “Penso solo che vai avanti finché non hai più niente da dire".

Il 9 settembre a Montreal l'artista lancerà il suo Rebel Heart Tour, che include più di 60 concerti tra il Nord America, l'Europa, l'Australia e l'Asia. “Più che in altri album, in questo mi sono concentrata sull'amore: voglio che le persone si sentano ispirate e come se avessero visto qualcosa di completamente nuovo e provato sensazioni mai sentite prima”.

Madonna live con i suoi balleriniMadonna

L'attrice e sceneggiatrice Amy Schumer, il cui nuovo film “Trainwreck” è partito alla grande con più di 30 milioni di incassi la settimana scorsa, aprirà tre concerti di Madonna a New York.

"È un modello per le donne e lo sono anch'io, quindi saremo una bella coppia", ha affermato Madonna, aggiungendo che l'idea è stata lanciata dal suo management. "La adoro e ho pensato: perché no? Sarà qualcosa di diverso dal solito DJ e dalla solita band, speriamo che funzioni. Incrocio le dita!".

Impostare la track list del tour non è semplice per Madonna, che vorrebbe cantare le sue nuove canzoni ma anche accontentare i suoi fan di lunga data. "Mi sono resa conto che ho ben 32 anni di altre canzoni e devo assolutamente scegliere con cura quelle che si abbinano bene musicalmente".

Inoltre, la pop star è pignola anche sui costumi: "Ciò che indossano tutti coloro che mi accompagnano sul palco, dalle scarpe ai bottoni della giacca, è molto importante per me".

Insomma, questo tour si preannuncia ben studiato e tuttavia foriero di nuove, intense emozioni. Non resta che comprare il biglietto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs