News & Gossip

Madonna e Stevie Wonder, omaggio da brividi a Prince

Madonna e Stevie Wonder hanno emozionato il pubblico degli ultimi "Billboard Music Awards 2016" con un toccante omaggio a Prince.
Madonna e Stevie Wonder

Il palco dei "Billboard Music Awards 2016", andati in scena la scorsa notte, è stato il teatro perfetto per commemorare nel migliore dei modi la memoria di , l'icona della musica pop scomparsa in circostanze tutte da chiarire un mese fa.

Il compito di rendere un tributo speciale al Folletto di Minneapolis questa volta è toccato a Madonna, nonostante le polemiche che questa stessa scelta hanno scatenato.

Infatti, negli ultimi anni, il rapporto tra la regina del pop ed il signor Prince Roger Nelson non è stato dei migliori ed alcuni fan si sono particolarmente imbestialiti alla diffusione della notizia che sarebbe stata proprio la signora Ciccone ad omaggiare l'artista di Purple Rain.

Ma quando Madonna è apparsa sulla scena della T-Mobile Arena di Las Vegas seduta su un trono viola, parte delle polemiche si sono sciolte come neve al sole. La sua performance vocale non è stata sicuramente all'altezza della nobile occasione, ma del resto le sue carenze di voce sono da considerare come un fatto ormai storico e scontato.

Tributo speciale a Prince da parte di Madonna
Madonna rende onore a Prince

La cantante 58enne ha esordito intonando Nothing Compares 2 You di Sinead O'Connor: una canzone che con Prince ci sta come i cavoli a merenda. Nonostante questo, il pubblico è sembrato apprezzare la performance, cogliendo l'occasione per distogliere lo sguardo dall'imbarazzante vestito viola di Madonna.

Meno male che ad un certo punto ha raggiunto la popstar sul palco ed insieme hanno cantato Purple Rain, il brano manifesto di Prince, regalando brividi ed emozioni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs