News & Gossip

Mike Tyson, per la canzone con Madonna mi sono ispirato a Mussolini

Sì, l'ex pugile ha collaborato con Madonna nel suo nuovo album "Rebel Heart", ma era proprio necessario spiegare com'è nata questa canzone?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mike Tyson con Madonna

Sta facendo molto discutere l'ultima dichiarazione di Mike Tyson (48 anni): l'ex pugile e campione del mondo dei pesi massimi ha affermato di essersi ispirato a Mussolini per la sua recente collaborazione con Madonna.

Iron Mike sarà presente infatti sul prossimo album di Madge, "Rebel Heart", al fianco di Chance the Rapper nella traccia intitolata "Iconic". E in un'intervista alla rivista Rolling Stone ha spiegato come sono andate le cose:

Se Madonna ti chiama e ti dice di andare da qualche parte, vai. Non sapevo per quale dannato motivo stavo andando lì. C'era il suo produttore, entro in studio e non sapevo se voleva che parlassi o rappassi.

A quanto pare Tyson ha totalmente improvvisato la sua parte del brano:

Mi è bastato andare lì e iniziare a parlare. Parlare della mia vita e delle cose che ho sopportato. Dire alcune cose davvero pazzesche. È stato davvero intenso.

Il King Kong della boxe ha confessato che pensava a Benito Mussolini - sì, il fondatore del fascismo italiano - mentre stava registrando "Iconic":

Quando l'ho fatto, pensavo di essere un tipo alla Mussolini, molto arrogante, ma cerchi di prendere una prospettiva positiva e di essere edificante. Quando guardi Mussolini in televisione - anche se non capisci quello che sta dicendo - è così affascinante. Mi guardo in quel modo.

Non contento, l'ex pugile ha poi aggiunto: 

So che la gente può dire: Questo tipo è un fascista e tutte queste cose qui, ma guardandolo puoi prendere la parte positiva. Non mi meraviglia il fatto che Hitler sia stato attratto da lui.

Come già sappiamo, "Rebel Heart" è trapelato online prima del previsto - compresa "Iconic", anche se nella versione che circola sul web non c'è la parte di Mike Tyson - ma uscirà ufficialmente il 9 marzo 2015. Proprio l'altro giorno, per la gioia di Madonna che aveva parlato di "stupro artistico", è stato arrestato in Israele l'hacker che ha laekkato l'album.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs