Nuove Uscite

Deadmau5 omaggia Ray Bradbury con il video di The Veldt [VIDEO]

Deadmu5 si è ispirato a 'The Veldt' di Ray Bradbury e ha creato un brano dal titolo omonimo per rendere omaggio allo scrittore di fantascienza recentemente scomparso.

Nel 1950 il Saturday Evening Post pubblicò un racconto di Ray Bradbury, che sarebbe diventato in seguito uno dei padri della fantascienza, chiamato 'The World The Children Made', che però è più conosciuto come 'The Veldt'.

La storia è stata di ispirazione per il dj/produttore di musica elettronica Deadmau5, che insieme a Chris James ha realizzato una canzone dallo stesso titolo, 'The Veldt'. E Deadmau5 intende rendere omaggio allo scrittore recentemente scomparso sia nella musica che nei testi, ma soprattutto grazie al video che ci vediamo qui sotto.

Un critico del Los Angeles Times ha detto che "il brano descrive un mondo in cui la tecnologia ha così consumato la cultura che il mondo esterno è praticamente scomparso". In effetti il racconto di Bradbury descrive la storia di Peter e Wendy (ma non è Peter Pan, è molto più dark), due ragazzini ossessionati per colpa dei genitori dalla realtà virtuale, che alla fine...

No, la fine non ve la diciamo, vi consigliamo di leggere il racconto per apprezzare e capire al meglio l'omaggio di Deadmau5 a Bradbury, che parlava della natura corruttiva della tecnologia più di 50 anni fa.

Ma una curiosità ve la riveliamo: a realizzare il video della canzone (il primo di Deadmau5 da 'Ghosts N Stuff' del 2009) ci ha pensato la casa di produzione inglese Qudos Animation, che ha ricreato l'universo di 'The Veldt' nello stile di Limbo, il videogioco della Xbox 360.

SAI CHE DEADMU5 E' TRA I DJ PIU' RICCHI DEL MONDO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs