Nuove Uscite

Diplo, qual è il futuro di Major Lazer?

I successi del 2015, da Lean On alle hits con Skrillex e Justin Bieber. Il produttore americano si proietta verso le prossime tappe del fortunato progetto.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Diplo Major Lazer

Sarà senza dubbio un 2015 da ricordare, quello di Diplo. Non solo per il successo ottenuto nelle classifiche di tutto il mondo, ma anche per la qualità della produzione e la popolarità dei suoi progetti all'interno del panorama non solo EDM, ma anche pop, come testimonia la collaborazione con Madonna. La conclusione dell'anno solare potrebbe regalargli una serie di importanti riconoscimenti, ma la testa è già proiettata alle creazioni più imminenti, che probabilmente caratterizzeranno i prossimi mesi.

In un'intervista rilasciata a Billboard, il produttore americano ha parlato del suo progetto , autentico crash nell'industria musicale degli ultimi mesi. Il successo di Lean On ha fatto da colonna portante, mentre al suo fianco esplodeva anche Where Are Ü Now con Skrillex e . Adesso, dopo aver spopolato tra i club e i festival più ambiti del globo, è tempo di rinnovarsi:

Da una parte non mi sarei mai aspettato un successo del genere durante gli ultimi mesi, ma dall'altra sono consapevole degli sforzi compiuti per arrivare fin qui. Le tracce prodotte sul finire del 2014 e lanciate nel 2015 hanno dato i frutti sperati: sono molto contento di come si siano evoluti i nostri progetti.

Diplo Skrillex
Diplo in un liveset con Skrillex

Durante il secondo giorno dell'iHeartRadio Music Festival, Diplo è andato in scena con una performance di spessore a mezzanotte del 20 settembre. A margine del suo live-set, la concentrazione si è spostata su ciò che attende Major Lazer, che non potrà certamente fermarsi a Lean On con DJ Snake e . Lo stesso artista statunitense, in contatto con colleghi del calibro di Travis Scott, Sia e The Weeknd, spiega cos'ha in serbo:

Quando i tuoi brani si rivelano così tanto amati dal pubblico, è lecito aspettarsi sempre di più. Per questo motivo, stiamo cercando di accorpare nuovamente una squadra per il prossimo album: la mia idea è quella di raggruppare le persone che hanno collaborato nel corso dei mesi precedenti, in modo da proseguire un percorso lineare nella produzione e nella pubblicizzazione delle prossime tracce.

Le parole di Diplo suonano come un annuncio imminente, per quanto riguarda il progetto di un nuovo album. L'auspicio dei fan, ovviamente, è quello di poter apprezzare un'altra produzione di livello assoluto da parte del poliedrico artista a stelle e strisce. Nel frattempo, si attende di conoscere quale posizione occuperà nella prossima Top 100 di DJMag. Obiettivo: migliorare il trentaduesimo posto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs