News & Gossip

Lean On inarrestabile: Global Song Of The Summer e disco di platino

La hit di Major Lazer, DJ Snake e MØ è stata ufficialmente la canzone più ascoltata dell'estate. E se non bastavano le radio, ecco arrivati altri riconoscimenti...

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Diplo, Jillionaire e DJ Snake nel video di Lean On

Ora è ufficiale. Certo, anche senza questa conferma si poteva intuire, ma i dati di Spotify non mentono: Lean On è stata la canzone più ascoltata dell'estate, vincendo il riconoscimento "Global Song Of The Summer". La hit mondiale firmata da , DJ Snake e è stata un uragano che ha travolto radio, web e festival, sia per i suoi ritmi che per il suo balletto, diventato un tormentone.

Recentemente il disco è diventato di platino anche negli USA, dopo aver venduto 1 milione di copie, risultato gigantesco se si pensa all'andamento dell'attuale mercato discografico. In precedenza aveva ricevuto lo stesso riconoscimento in Italia, Australia, Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera e Regno Unito, mentre ha raggiunto il disco d'oro in Germania. Su Youtube invece le visualizzazioni hanno da poco superato quota 500 milioni.

I Major Lazer, trio capitanato da Diplo e composto da lui, Walshy Fire e Jillionaire ha trovato una nuova vita con questo singolo e in generale con il nuovo album Peace Is The Mission, che ha ricevuto consensi da ogni parte del mondo.

Il tour che sta seguendo l'album sta andando altrettanto bene come possiamo notare dai social network, e l'Italia non è mancata e non mancherà. Lo scorso 16 Agosto Diplo e co. hanno fatto tappa a Gallipoli, al Parco Gondar, mentre il 20 Ottobre saranno al Fabrique Milano con il supporto della cantante svedese . Un attesissimo show nella città lombarda, che si preannuncia sold out.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs