Nuove Uscite

Major Lazer & Showtek scelgono il Medio Oriente per il video di Believer

Believer, l’ultima hit firmata da Major Lazer con il duo olandese Showtek, si arricchisce di un videoclip di forte impatto ispirato al dramma di Omran Daqnees.
Major Lazer & Showtek - videoclip Believer

Si ispira a una storia tragica il videoclip ufficiale di Believer, la nuova super hit firmata dalla premiata ditta insieme agli olandesi Showtek. Nelle stanze e lungo e le strade affollate di una città araba rivive, infatti, il dramma del piccolo Omran Daqneesh, il bimbo siriano che l’obiettivo di telecamere e macchine fotografiche hanno immortalato a novembre 2016 mentre attendeva i soccorsi dell’ambulanza dopo il bombardamento della sua casa.

Con quel suo sguardo inerme e sotto shock, l’immobilità dettata dalla paura, il volto coperto di polvere e le mani strette, Omran è diventato ennesimo simbolo dell’altissimo prezzo che ogni guerra costringe a pagare.

Major Lazer & Swotek: frame dal videoclip di Believer

Il regista Christopher Louie riporta sullo schermo un’infanzia perduta, tra sogni e paure, che si muove al ritmo di trap e hardstyle segnando un percorso a metà strada tra la fuga e il ritorno.

“Sono rimasto shockato dall’immagine come tutti – racconta Louie – ma ho anche visto un barlume di speranza, quindi il nostro obiettivo nel video di ‘Believer’ è diventato cercare di catturare la forza di resistenza della gioventù e la speranza che le persone possano unirsi per salvare le vittime colpite da tali tragedie. [...] Ci sono stati ostacoli incredibili per il fatto che giravamo in un contesto così lontano dal nostro ma con l’aiuto della crew locale siamo riusciti a superarli”.

Major Lazer & Showtek: il piccolo protagonista del videoclip

Anche gli Showtek hanno sottolineato l’intento sociale del video: “Non tutti i bambini nascono nelle migliori condizioni. Questo video ha lo scopo di accrescere la consapevolezza che esistono molte persone meno fortunate di noi”. La clip di Believer è anche un incoraggiamento ai fan a intervenire a sostegno dei minori in condizioni disagiate, e in particolare dei bambini siriani, attraverso il sostegno ai progetti promossi da Save The Children.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Showtek

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs