Nuove Uscite

Singolo ed EP a sorpresa per i Major Lazer: esce Know No Better

Arriva senza preavviso il nuovo progetto del collettivo formato da Diplo, Jillionaire e Walshty Fire. Accompagnato dall’omonimo singolo, i Major Lazer rilasciano l’EP Know No Better.
Major Lazer - Diplo, Jillionaire e Walshty Fire

È uscito a sorpresa nella giornata di giovedì 1 giugno Know No Better, EP di sei tracce targato Major Lazer accompagnato dall’omonimo singolo featuring Travis Scott, Camila Cabello e Quavo. La release di Diplo, Jillionaire e Walshty Fire è giunta come un piacevole fulmine a ciel sereno e fa seguito al precedente progetto del collettivo – Peace is the Mission – che risale a due anni fa. E questo lavoro segna un passo avanti ulteriore dei tre artisti, che hanno esplorato confini musicali ancora più lontani.

Dagli USA verso Oriente e verso Sud: Know No Better nasce, infatti, dalle ispirazioni legate a una serie di viaggi in Pakistan, Cuba, Sud America e Africa. Da questi Paesi i non hanno solo tratto le sonorità più tipiche, ma hanno anche voluto collaborare con gli artisti che ne sono i più autentici portavoce a tutte le latitudini.

Con l’impegno di “rendere il mondo più piccolo creando un party sempre più grande”, ecco sotto il vessillo dei ML Machel Montano da Trinidad insieme a Busy Signal, e Konshens dalla Giamaica. Da qui, la fusione tra l’American Style di Diplo e i ritmi caraibici di Jillionaire con il collega Walshy Fire ha dato vita a suoni assolutamente globali grazie ai più svariati contributi.

Know No Better: tutti i featuring e la tracklist

Ad aprire l’EP è il singolo Know No Better che vede  la presenza della già citata tripletta formata da Travis Scott, Camila Cabello & Quavo. Il ritmo da tormentone reggaeton domina, quindi, Buscando Huellas featuring e Sean Paul mentre il brano Particula accentua le influenze afro beat  grazie al featuring del rapper sudafricano Nasty C e dei nigeriani Ice Prince, Patoranking e di Jidenna.

Know No Better: la cover del nuovo EP firmato Major Lazer
Know No Better - cover EP

Si passa, poi, a Jump e alle suggestioni brasiliane con la voce di Busy Signal che scivola in Sua Cara in cui compaiono altri due nomi verde-oro prestigiosi, Anitta e Pabllo Vittar a regalare un pezzo a ritmo di samba. La chiusura dell’EP è affidata alla caraibica Front of the Line featuring Machel Montano & Konshens. A dare coerenza al complesso progetto, una produzione di altissimo livello cui hanno contribuito, tra gli altri, artisti come Jr. Blender, Maphorisa, Boaz van de Beatz e King Henry.

Di seguito la tracklist completa di Know No Better

  1. Know No Better (feat. Travis Scott, Camila Cabello & Quavo)
  2. Buscando Huellas (feat. J Balvin & Sean Paul)
  3. Particula (feat. Nasty C, Ice Prince, Patoranking & Jidenna)
  4. Jump (feat. Busy Signal)
  5. Sua Cara (feat. Anitta & Pabllo Vittar)
  6. Front of the Line (feat. Machel Montano & Konshens)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs