News & Gossip

Berghain, il sito che ti dice come si fa ad entrarci

Si chiama berghaintrainer.com e scannerizza il volto dei potenziali ravers. La guida agli ingressi nel club più famoso di Berlino per evitare il veto dei buttafuori.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Berghain

C'è chi ha redatto guide e consigli, altri invece hanno optato per il semplice racconto delle esperienze personali. Per la prima volta, però, l'ingresso al Berghain si avvicina ad un empirismo più efficace, anche se non ancora scientifico, che non sembra basarsi sulla condizione aleatoria di pochi secondi di fronte alla security del club. È nato berghaintrainer.com, il sito che permette di sottoporsi ad una simulazione d'accesso attraverso una combinazione facciale ed emotiva.

La funzione del nuovo portale è quella di "allenare" gli utenti, nel vero senso della parola, a diventare potenziali ravers nella struttura più ambita e allo stesso tempo famigerata di Berlino. Il fatto che Sven Marquardt, l'unico vero detentore del libero arbitrio in ambito di selezione al Berghain, non sia particolarmente avvezzo ai facili entusiasmi dei novizi, è ormai storia nota grazie a tutte le dritte che circolano sul web. Con il sistema partorito dal sito in questione, però, c'è la possibilità di scannerizzare l'espressione, adattare il timbro di voce e scandire le parole scelte per rispondere alle semplici, ma determinanti domande dei buttafuori.

Sven Marquardt
Sven Marquardt, il famoso e temuto selezionatore del Berghain

L'ingresso è garantito? Certo che no. Per ascoltare Loco Dice, Marco Carola, Adam Beyer e tanti altri big della techno mondiale in una location del genere, è necessario mantenere la calma e mettere in pratica gli esercizi forniti in maniera brillante da berghaintrainer. Le probabilità di entrarci, ad ogni modo, potrebbero subire un'impennata grazie ad una buona dose di preparazione davanti al PC.

Al momento, la piattaforma non è stata ancora sviluppata su browser diversi da Google Chrome, né è possibile effettuare il test su smartphone. Un ostacolo nell'ostacolo, al quale certamente verrà posto rimedio in tempi brevi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Marco Carola

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs