Nuove Uscite

Marco Mengoni: arriva il nuovo singolo e video di Parole in Circolo

Parole in Circolo è il nuovo singolo dell’artista di Ronciglione. Tratto dall’album “Le cose che non ho”, segue la storia iniziata con Ti ho voluto bene veramente.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantautore Marco Mengoni

Il cantautore italiano Marco Mengoni ha reso disponibile, lo scorso 29 gennaio, il suo nuovo singolo, Parole in Circolo. Scritto dallo stesso artista in collaborazione con Rory Di Benedetto e Maurizio Musumeci, il brano è tratto dal suo ultimo lavoro discografico, “Le cose che non ho”, uscito il 4 dicembre scorso su etichetta Sony Music. L’album si è subito posizionato ai primi posti delle classifiche di vendita, oltre ad essere già doppio disco di platino.

Parole in Circolo rappresenta il continuum della storia cominciata con Ti ho voluto bene veramente, il cui video termina con la scena in cui Marco Mengoni, infreddolito, arriva in un piccolo centro abitato. Scopri il sequel della storia guardando il video del nuovo singolo qui:

Il video porta la firma di Niccolò Celaia ed Antonio Usbergo per Younuts, e, come anticipato in precedenza, è stato realizzato come il secondo capitolo di un “corto a puntate”, che si completerà con i successivi clip dei pezzi contenuti in “Le cose che non ho”. Chissà come proseguirà quindi la storia…attendiamo con pazienza!

Ricordiamo che Marco Mengoni è salito alla ribalta vincendo la terza edizione del programma televisivo X Factor. Tanti i riconoscimenti per l’artista originario di Ronciglione: citiamo la vittoria del 63°Festival di Sanremo con il brano L’essenziale, e quella del Best Italian Act e del Best South Europe Act agli MTV Europe Music Awards 2013.

Marco è inoltre il primo artista italiano della storia ad essersi esibito al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. Da citare ancora l’elezione, nel 2014, a Miglior Cantante Italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards di Los Angeles, ed infine l’aggiudicazione del Best Italian Act agli Mtv Ema ed il Worldwide Act Europe nel 2015.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs