News & Gossip

MTV Spit 2013: il vincitore è Shade, poi Nitro e Fred De Palma

Dopo Ensi, arriva il secondo king di MTV Spit: è Shade (nome d'arte di Vito Ventura) ed è lui il nuovo re del freestyle!

Torino si conferma la capitale del freestyle: dopo il trionfo di Ensi nel 2012, il vincitore di quest'anno arriva sempre dal capoluogo piemontese ed è Shade!

Questo è il freestyle con cui si è presentato, l'anno scorso non era stato preso perché c'erano già altri due rapper di Torino.

Ieri sera (29 maggio) è andata in onda la finale di MTV Spit 2013, il talent show dedicato al mondo del rap e condotto da Marracash. Nella quarta e ultima puntata si sfidavano Shade, Nitro e Fred De Palma, gli ultimi tre MC sopravvissuti su 12.

Per la giuria, composta da Morgan, Max Pezzali, Ensi e Paola Zukar, il primo a dover abbandonare la gabbia è Fred De Palma, classificatosi terzo. La battle finale vede quindi scontrarsi Shade e Nitro.

Per Ensi e Max Pezzali il vincitore dovrebbe essere Shade. Morgan e Paola Zukar invece votano per Nitro. Vista la parità, il giudizio passa nelle mani del pubblico che acclama a gran voce Shade, decretato vincitore della seconda edizione di Mtv Spit.

Shade è il nome d'arte di Vito Ventura, che con i 5 mila euro in gettoni d'oro vinti farà un regalo alla mamma, che lo supporta e lo sopporta. E che a Tgcom24 ha rivelato:

Amo molto la comicità. Studio recitazione e doppiaggio e non mi dispiacerebbe recitare con Caterina Guzzanti, la donna ideale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs