News & Gossip

Povia rapper 0 - Hip hop italiano 1: cosa penserà Marracash?

Povia si dà al rap, o meglio ci prova, con la nuova canzone 'Non ce la fa': è solo una risposta alle critiche di Marracash o un'accusa a tutto l'hip hop italiano?

Forse non tutti se ne saranno accorti, ma si sta giocando una partita tra Povia e il mondo hip hop italiano. L'ultima canzone del cantautore milanese, intitolata 'Non ce la fa', è la risposta a tutte le critiche ricevute da diversi rapper, primo fra tutti Marracash, che l'ha più volte preso per il culo.

La storia va avanti già da un bel po', per la precisione inizia tutto nel 2010, quando esce il brano 'Rivincita', in cui Marracash dice: "meglio povero che Povia, o no frà?". Anche se il rapper non se la prendeva solo con lui (tra gli altri citava anche Lele Mora e Sting dei Police), Povia deve esserci rimasto molto male, perché ha risposto per le rime e ne è nata una lunga e piuttosto infantile discussione su Facebook.

Marracash è poi tornato sull'argomento in un altro brano, 'Parole Sante' con Noyz Narcos, in cui dice: "Io non so come cazzo si fa ad ascoltare Povia, a un sadico verrebbe il latex alle ginocchia". Ed ecco la risposta di Povia che cerca così la sua rivincita.

ASCOLTA NON CE LA FA DI POVIA

Vorremmo tanto essere super partes, ma questa canzone proprio non si può ascoltare: ci mancava solo la citazione a Pollon. Al momento, quindi, il punteggio rimane ancora sull'1 a 0 per l'hip hop italiano. Attendiamo, fiduciosi, nuovi sviluppi!

E visto che ci siamo, vi diamo pure la tracklist del nuovo disco di Povia, 'I bambini fanno rock', contenti?

1 Ci vuole duro allenamento
2 Povia non ce la fa
3 Cioè
4 Ricordi
5 Piena
6 Sei diversa
7 Anche no
8 Balla balla
9 E non passi
10 Mattone su mattone

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs