News & Gossip

Marshmello, la Top 10 Tracks

Dopo il triplo show a Los Angeles e prima di vederlo in Italia a febbraio, ripercorriamo le migliori creazioni dell'artista mascherato. Ecco la speciale classifica.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marshmello

In tutta la carne al fuoco del mese immediatamente successivo all'Amsterdam Dance Event, chi sta facendo valere al meglio le leggi del mercato è probabilmente Marshmello. In un'ascesa verticale che l'ha visto tra i protagonisti del 2016, il DJ dall'identità ancora misteriosa è riuscito a ritagliarsi uno spazio degno dei big navigati. Se vi state chiedendo cos'ha di speciale il numero 28, nonché new entry della Top 100 di DJMag, potrete senza dubbio trovare ottime risposte nella classifica delle sue 10 migliori tracce fin qui rilasciate.

10. Marshmello - Find Me

È il primo di tanti giochi sulla sua identità, come si può intuire dal titolo. Un brano particolarmente orecchiabile, ma anche ricco di drop per tutta la durata, riesce a catalizzare l'attenzione e l'entusiasmo dei ravers.

9. Marshmello - Kknow Me

Altra traccia proveniente dalla raccolta Joytime, è la seconda che fa del mistero la sua colonna portante, soprattutto per quel che riguarda il titolo. La qualità musicale lascia subito intravedere il talento dell'artista.

8. Martin Garrix - Oops (Marshmello Remix)

Pur senza rilascio ufficiale, il restyling della traccia originale è stata oggetto di attenzioni durante l'Ultra Singapore. Un sound già particolarmente coinvolgente come quello di Garrix sposa l'ulteriore accelerazione targata Mello.

7. Marshmello & Jauz - Magic

L'unione di due menti originali di questa portata non possono che creare la giusta atmosfera. Un brano indicato soprattutto per i festival, spicca una certa prevalenza dei bassi nei punti chiave.

6. Marshmello & Far East Movement ft. Tinashe - Freal Love

Tra tutti i brani, questo è quello in cui l'influenza di Marshmello riveste meno il ruolo dominante. C'è spazio per pop e rap, ma non è un male: è l'occasione per mettere in mostra la sua versatilità.

5. Marshmello - Summer

Una buona dose di felicità, a partire dal titolo, si mescola con un accenno di malinconia che rende lineare anche la storyline della traccia, a prescindere dall'aspetto sonoro. Un'altra chicca da Joytime.

4. Marshmello ft. Omar LinX - Keep It Mello

Non è solo una novità nel sound, ma anche nella tipologia di video che viene scelta. È la prima release del Marshmello che si mostra in strada, con tutte le sue abitudini ed i suoi atteggiamenti.

3. Jack Ü ft. - Where Are Ü Now (Marshmello Remix)

Successo indiscusso dell'estate 2015, la commistione tra elettronica e pop trova uno dei suoi culmini. La mano di Mello nella rivisitazione della traccia la rende ancor più frizzante.

2. Marshmello - Alone

Probabilmente in lotta con la prima posizione, considerando che in questo brano emerge il Marshmello "behind the scenes". Sound godibile e scherzoso, che non annoia mai e con i punti di riferimento del suo stile. Oltre ad un gran video.

1. Marshmello ft. Wrabel - Ritual

L'ultima release è senza dubbio quella della consacrazione. Un lavoro certosino, che punta a raggiungere l'apice di un anno caratterizzato da grandi successi. Forse è l'entusiasmo per la recente uscita, forse è davvero la migliore di tutte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Marshmello

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs