News & Gossip

Martin Garrix, come creare una traccia

Quindici minuti di riassunto, per un lavoro che spazia dalle 20 alle 30 ore. Porte del laboratorio spalancate: l'artista olandese come non l'avete mai visto.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Martin Garrix live track

Può essere interpretato come un tutorial per gli aspiranti DJs, ma anche come uno scacco ai detrattori, che sempre più frequentemente puntano il dito contro chi si affiderebbe ai ghost producers. Martin Garrix, seppur nemmeno ventenne, ha già l'esperienza di un veterano e lo dimostra con una produzione in studio riassunta in quindici minuti.

Un recap di un quarto d'ora in cui l'artista olandese, durante una trasmissione radiofonica e davanti ai suoi strumenti del mestiere, crea una traccia e spiega in maniera rapida i passaggi effettuati. Una brevissima starting lesson per un lavoro che, come affermato dal talento di Amstelveen, richiederebbe una dedizione che andrebbe complessivamente dalle 20 alle 30 ore. Soltanto dopo questo lasso di tempo, infatti, si otterrebbe il prototipo di un brano da perfezionare e rilasciare in tempi successivi.

Martin Garrix interview
Martin Garrix, piccolo antipasto del 2016?

Il video di Garrix parte con una melodia semplificata e scandita dal suono dei bassi, per poi arrivare al momento in cui la traccia è ormai prossima al completamento. Svelati i trucchi utilizzati, il numero 3 di DJMag è adesso chiamato a trarre il meglio per il 2016. Riuscirà a creare nuovi boom EDM nei prossimi dodici mesi? La risposta è tutta nel suo studio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs