Nuove Uscite

Metallica, il nuovo album nel 2016: è ufficiale

Il successore di Death Magnetic arriverà nel 2016 o al più tardi a inizio del 2017, parola del chitarrista dei Metallica Kirk Hammett. Leggi tutto quello che sappiamo.
Kirk Hammett

Finalmente i hanno deciso la deadline per pubblicare il nuovo album che dovrebbe vedere la luce entro il 2016 o al più tardi nel 2017. Per quanto riguarda lo stile, le coordinate non dovrebbero allontanarsi troppo da "Death Magnetic". Lo ha confermato il chitarrista Kirk Hammett nel corso di una intervista con la stazione radio WEDG:

Ci stiamo lavorando...speriamo di pubblicare il nuovo disco l'anno prossimo. Per quanto riguarda lo stile, stiamo seguendo il percorso tracciato con 'Death Magnetic', ci stiamo muovendo in quella direzione. Non voglio dire che abbiamo fatto un terzo del lavoro, o due terzi e così via perché può succedere qualunque cosa che potrebbe cambiare tutto. Tuttavia, nella peggiore delle ipotesi, il disco arriverà all'inizio del 2017.

È da tempo che circolano voci su un nuovo disco dei Four Horsemen, alcuni giorni fa in occasione della presentazione del nuovo sito, in un video di Lars Urlich diretto ai fan, si vedeva anche intento a provare alcuni nuovi riff insieme al produttore Greg Fidelman.

Sui motivi dei tanti ritardi nella pubblicazione del nuovo disco, Kirk Hammett aveva spiegato ai microfoni di Komp 92.3 FM quanto fosse complicato mettere tutta la band insieme nella stessa stanza a causa dei tanti impegni personali. Inoltre, a rallentare i lavori c'è stata anche l'intensa attività live.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs