News & Gossip

Michael Jackson, un libro e una serie TV sui suoi ultimi giorni

Gli ultimi mesi di vita dell'icona pop, Michael Jackson finiranno sul piccolo schermo e non solo: a giugno uscirà Before You Judge Me: The Triumph And Tragedy of Michael Jackson’s Last Days, libro dal quale è stata tratta la serie TV.
Michael Jackson

Michael Jackson continua a produrre soldi anche da morto. Non è la prima volta che accade per una star dello spettacolo e non sarà l'ultima. La sua immagine è buona per essere sfruttata in ogni salsa, basta guardare a tutte le operazioni commerciali nate praticamente dal giorno seguente la sua morte fino ad oggi.

Warner Bros Television Group - riporta Deadline.com - ha firmato un contratto con l'autore e produttore Tavis Smiley per la realizzazione di una serie TV incentrata sulle ultime 16 settimane di vita di Michael Jackson. In verità, la serie altro non è che la trasposizione del libro "Before You Judge Me: The Triumph And Tragedy of Michael Jackson’s Last Days" scritto da Tavis Smiley e in uscita a giugno 2016.

La serie, così come il libro, racconta in maniera romanzata gli ultimi mesi di vita dell'autore di "Thriller" e la sua ossessione per la privacy ma, in particolare, sarà incentrato sui preparativi per il grande ritorno sulle scene di Michael Jackson con una serie di concerti.

Come i fan ricorderanno, l'icona pop tenne una conferenza stampa a Londra nel marzo del 2009, durante la quale annunciò una serie di concerti alla O2 Arena, specificando che sarebbe stato il suo ultimo tour. Michael Jackson avrebbe dovuto esibirsi a Londra nel luglio successivo. Il 25 giugno, mentre incalzavano i preparativi per il suo ritorno sulle scene, il re del pop fu colto dal malore che gli fu fatale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs