News & Gossip

"Pokémon Go mania" anche nel mondo delle musica elettronica

È scoppiata la Pokémon Go mania, il nuovo videogioco per smartphone che ha fatto impazzire proprio tutti, anche famosi DJ come Dillon Francis, Steve Aoki e Mija.
Il videogioco Pokémon Go

Pokémon Go rischia di diventare il titolo più virale della storia dei videogame, almeno per quanto riguarda le applicazioni per smartphone.

Il gioco della Nintendo si sta spandendo in giro per il mondo a una velocità incredibile e pare abbia coinvolto proprio tutti: grandi, piccini e DJ. Esatto, il mondo dell’EDM è in subbuglio e se ci saranno ritardi nell’uscita di dischi annunciati o se qualcuno dovesse scordarsi di presentarsi sul palco del Tomorrowland, saprete di chi è la colpa: Pokémon Go.

Stiamo esagerando? Non la pensereste così se deste un’occhiata ai profili Twitter di Dillon Francis, Steve Aoki o Mija, giusto per fare qualche nome. Tutti hanno voluto condividere con i follower la loro dipendenza da Pokémon Go.

E da ieri il virus è arrivato anche in Italia: sono già centinaia di migliaia di persone a essere state contagiate. Ma chi è rimasto immune dal virus si starà chiedendo che diavolo è Pokémon Go. Si tratta di un gioco di realtà aumentata con protagoniste le strambe creature frutto della mente di Satoshi Tajiri. Lo scopo del gioco è catturare il maggior numero di Pokémon per poi farli crescere, combattere e salire così di livello.

Per l’ambientazione del gioco si utilizza la geolocalizzazione e la realtà aumentata. L’ambiente virtuale dentro il quale si muove il nostro avatar è creato sulla base della cartografia terrestre. La realtà aumentata entra in scena in determinati momenti del gioco, per esempio quando si sta per catturare un Pokémon. In pratica, la telecamera dello smartphone si attiva facendo sì che gli elementi virtuali del gioco si sovrappongano a quelli reali catturati dall’obiettivo della telecamera.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Steve Aoki

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs