News & Gossip

Miley Cyrus, Hannah Montana mi ha causato la dismorfofobia

In un'intervista a Marie Claire, la popstar ha rivelato che ha una visione distorta del proprio corpo per colpa del personaggio di Hannah Montana.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Miley Cyrus prima e dopo il personaggio di Hannah Montana

Miley Cyrus non ha dubbi: interpretare Hannah Montana le ha causato la dismorfofobia, noto anche come disturbo di dismorfismo corporeo, che nasce da una visione distorta che si ha del proprio aspetto esteriore.

La popstar, nella stessa intervista a Marie Claire in cui ha attaccato Taylor Swift, ha detto che i suoi anni di lavoro nello show di Disney Channel le hanno dato un cattivo esempio di ciò che una giovane donna dovrebbe essere.

Mi hanno fatto assomigliare a qualcuno che non ero, cosa che probabilmente mi ha causato un po' di dismorfismo corporeo perché mi rendevano carina ogni giorno per tanto tempo, e poi quando non ero in quello show mi sentivo come: Chi cavolo sono io?

Miley Cyrus spiega perché non cambierà mai i suoi modi selvaggi
Miley Cyrus parla della sua nuova missione sulla copertina di Marie Claire

La 22enne cantante ha anche ricordato quella strana divisa che ha dovuto indossare per ben cinque anni - dal 2006 al 2011 - per interpretare il personaggio di Hannah Montana.

Da quando avevo 11 anni mi dicevano: Sei una pop star! Ciò significa che devi essere bionda, e devi avere i capelli lunghi, e devi metterti qualche cosa di scintillante e attillato. Nel frattempo, io sono questa fragile ragazzina che interpreta una 16enne con una parrucca e una tonnellata di trucco.

Miley Cyrus in versione brava ragazza da adolescente
Miley Cyrus ai tempi in cui interpretava Hannah Montana

Le ore di registrazione erano così lunghe, faticose e massacranti che la mamma e manager di Miley, Tish Cyrus, aveva considerato di rivelare il disturbo affettivo della figlia per farla curare.

Ogni mattina ero costretta a bere caffè per svegliarmi. Dovevo andare avanti, essere dura, essere forte. Mi è accaduto di tutto su quel set.

Ora abbiamo finalmente capito perché l'interprete di "Adore You" ha un'eccessiva preoccupazione per la propria immagine corporea... Essere una teenager superstar è più difficile del previsto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs