News & Gossip

Miley Cyrus VS Taylor Swift e Kendrick Lamar per il video di Bad Blood

In un'intervista a Marie Claire, la popstar polemizza con i media e risponde alla critiche ricevute affermando: "Perché il mio seno è peggio delle armi?".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Miley Cyrus e Taylor Swift a confronto

Miley Cyrus appare sulla copertina del numero di settembre di Marie Claire e, in una lunga intervista con il magazine, promuove la sua Happy Hippie Foundation, che si concentra sulle persone della comunità LGBT rimaste senzatetto.

Ma la popstar si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa e se la prende soprattutto con i media, che la vedono come un cattivo modello per i giovani. Secondo lei, l'informazione usa dei preconcetti e cita Taylor Swift come esempio.

L'ex Hannah Montana si riferisce al tanto discusso video di "Bad Blood":

Non capisco la cosa della vendetta violenta. Dovrebbe essere un buon esempio? E io sono un modello cattivo perché vado in giro con le tette di fuori? Non sono sicura che le tette siano peggio delle armi. 

Miley Cyrus campeggia sulla copertina di Marie Claire settembre 2015
Miley Cyrus parla della sua nuova missione e perché non cambierà mai i suoi modi

Poi parla anche del remix della canzone con :

C'è così tanto sessismo e discriminazione nei confronti degli anziani. Kendrick Lamar canta l'LSD ed è figo. Lo faccio io e sono una puttana drogata.

Bisogna ammettere che Miley non ha tutti i torti. Nel marketing musicale, Taylor si è posizionata come un esempio da seguire, la classica brava ragazza che combatte per i più deboli e aiuta i meno fortunati.

In ogni intervista dell'era "1989", la cantante accenna al femminismo, anche se forse le sfugge chiaramente il concetto: femminismo vuol dire offrire pari opportunità a entrambi i sessi, non riempire lo schermo con un esercito di donne.

Miley Cyrus, Taylor Swift e Katy Perry insieme in una foto del passato
Katy Perry, Miley Cyrus e Taylor Swift quando erano ancora amiche

Il mese scorso, in occasione della nomination agli MTV Video Music Awards 2015, anche  aveva criticato il video di "Bad Blood", per il fatto che mostra solo corpi magri ed esalta un certo tipo di bellezza.

Nel litigio era intervenuta pure Katy Perry, che da acerrima nemica di Taylor si era messa a difendere Nicki. Il tutto si era poi risolto con un tweet di scuse ufficiali, ma che botte da orbi che si stanno dando le popstar ultimamente...

Guarda qui sotto il video di Bad Blood, in cui Selena interpreta Katy.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs