Nuove Uscite

Mina, Christmas Song Book: il disco di Natale 2013 e il duetto con Fiorello

Da Mina arriva un regalo per il Natale 2013: si intitola 'Christmas Song Book' ed è un nuovo album con 12 canzoni natalizie reinterpretate in versione jazz.

Il nuovo disco di Mina è stato definito "un gioiello di Natale": si intitola "Christmas Song Book" e contiene alcune delle più celebri canzoni natalizie americane, tra cui un duetto con Fiorello. A scriverle sono stati personaggi del calibro di Irving Berlin, Jimmy Van Heusen, Sammy Cahn, Frank Loesser, mentre sono state interpretate da Bing Crosby, Ella Fitzgerald, Judy Garland, Frank Sinatra fino ai più recenti Michael Bublè e Norah Jones.

In totale sono 12 le canzoni natalizie interpretate come grandi standard del jazz. Ad accompagnare la Tigre di Cremona c'è un trio formato da Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria.

Nell'album, uscito il 19 novembre, è presente un unico ospite speciale: è Fiorello che ha duettato in "Baby It's Cold Outside", un brano contenuto nella colonna sonora del film "La figlia di Nettuno" (1950), e che vinse un premio Oscar proprio come miglior canzone originale.

L'album "Christmas Song Book" è disponibile in tre versioni: cd standard (con il booklet e le tavole di Cavazzano), cd più libro (con in aggiunta le storie disegnate dall'illustratore e i testi delle canzoni) e Box Deluxe (con un vinile, un fascicolo con le ricerche storiche e le tavole di Cavazzano in formato da collezione).

Mina - Christmas Song Book tracklist:

  1. Old Fashion Christmas
  2. The secret of Christmas
  3. Baby, It's cold outside (con Fiorello)
  4. I'll be home for Christmas
  5. Have yourself a merry little Christmas
  6. Jingle bell rock
  7. Silent night
  8. Let it snow
  9. How lovely is Christmas
  10. Santa Claus got stuck in my chimney
  11. It came upon a midnight clear
  12. White Christmas

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs