News & Gossip

Marco Mengoni a Neripoppins sfida Marcorè in versione Freddie Mercury

Marco Mengoni è bravo, ma Neri Marcorè in versione Freddie Mercury lo è ancora di più. Guarda il duetto per 'We Are The Champions' dei Queen a Neripoppins.

Marco Mengoni è drogato di promozione o di televisione? Forse di entrambe le cose, ma il cantante di Ronciglione è bravo, dobbiamo ammetterlo, grazie anche a un ufficio stampa davvero in gamba.

Dopo l'imitazione di Giovanni Vernia a Zelig e la partecipazione ad Amici 2013, ieri sera è stato ospite al programma Neripoppins su Rai3 e si è prestato a una gag davvero divertente insieme a Neri Marcorè.

Il conduttore, prendendo in giro i talk show alla Barbara D'Urso, ha presentato il caso umano di Mengoni, costretto a cantare "L'essenziale", la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, 87 volte in 50 giorni in 9 reti diverse, e gli ha dato la possibilità di cambiare brano e sceglierne un altro. 

Marco si è esibito per la prima volta dal vivo in 'We Are The Champions' dei Queen, ma diciamo che più che altro è stata una sfida con Neri Marcorè versione Freddie Mercury.

Come avrete visto, Marcorè prendeva il posto di Mengoni, ma cantando in playback con dietro la vera voce di Freddie Mercury. E alla fine il comico si è anche vestito come il cantante dei Queen, con tanto di baffi e di giacca gialla usata durante il Magic Tour del 1986.

Poi il cantante è rientrato anche per la sigla finale di Neripoppins: un duetto quasi rock e quasi gemellare con Neri Marcorè visto che i due erano vestiti nello stesso modo.

Ricordiamo che il nuovo album '#Prontoacorrere' è diventato disco d'oro a meno di un mese dall'uscita e che il tour 2013 di Marco Mengoni sta andando tutto esaurito: sono già sold out le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio).

Ma l'avventura del cantante in tv non finisce qui: Mengoni, infatti, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2013, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia e che sarà trasmesso in diretta su Rai2.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs