Nuove Uscite

Moby torna in grande stile rilanciando un suo grande successo

Moby pronto a rilasciare il suo nuovo album, la riedizione del suo vecchio successo Hotel con nuovi brani e un evento di presentazione unico e sorprendente.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L’eterno genio Moby è tornato. Il 16 dicembre un suo grande classico verrà ripresentato in una nuova e limitata edizione. “Hotel: Ambient” è il titolo della rimasterizzazione del suo grande classico del 2005, con qualche aggiunta particolare. Durante gli eventi che accompagneranno la release dell’album verranno presentati anche alcuni singoli inediti contenuti in questa nuova edizione.

La copertina dell'album di Moby Hotel: Ambient
Hotel: Ambient, la copertina del disco
Los Angeles sarà il teatro del primo evento di presentazione, presso Masonic Lodge di Hollywood Forever Cemetery, il cimitero del famoso distretto del cinema. Una location inusuale ma che rientra a pieno nelle corde dell’eclettico DJ e producer newyorchese. Durante l’evento ci sarà anche uno spettacolo “visuale” curato dallo stesso Moby. Tre grandi schermi che mostreranno anche le numerosissime collaborazioni e foto di repertorio. Da segnalare anche al presenza di alcuni lavori con il genio cinematografico David Lynch (famoso soprattutto per la serie tv Twin Peaks).

Moby si è così espresso su questo grande evento che lo vede ritornar di prepotenza nella scena musicale elettronica internazionale.

L’idea dello show è nata lentamente e gradualmente l’ho costruita. Alla fine è arrivato un lavoro molto orientato verso la musica dance, ma quella sperimentale, nulla a che vedere con i brani del “metti in alto le mani” (“put your hands up in the air”). Come dice il titolo, è un lavoro molto ambient, che ripropone sotto una luce diversa alcune mie hit come “Porcelain” e “We Are All Made of Stars”.

Il DJ newyorchese Moby
Moby ha anche parlato della sua ispirazione, che parte dal suo passato, dalla sua giovinezza. Era un adolescente quando ha conosciuto la musica ambient, che lo ha sempre influenzato nei suoi lavori. Fu l’ascolto di David Bowie a dare il là ad una passione che oggi lo ha portato a rilasciare “Hotel: Ambient”.

La prima volta che sentii, e sentii parlare, di musica ambient fu sul lato b del disco di David Bowie “Heroes”. Mi stavo innamorando della scrittura di canzoni e nella produzione di tracce dance e rimasi colpito dai quei suoni che formavano quella musica definita ambient.

Ora rimane solo l’attesa, sicuri di poter ascoltare dei brani che in passato già hanno stupito in una veste nuova e sicuramente affascinante. Nel frattempo possiamo goderci la sua fantastica esibizione a Bologna

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs