News & Gossip

Classifiche musicali, Modà ancora al top dopo Sanremo

Nelle classifiche musicali i Modà continuano a dominare, sulla scia del successo ottenuto a Sanremo 2011 con il brano Arriverà, cantato con Emma Marrone. Nella consueta classifica Fimi, infatti, la band lombarda è al primo posto sia negli album più venduti, sia nei singoli più scaricati dalla rete.

L'ultimo disco dei Modà, intitolato "Viva i romantici", è al primo posto delle classifiche musicali relative all'ultima settimana. Al secondo posto c'è la "compagna" Emma Marrone, con il suo "A me piace così". La terza piazza invece va a Jovanotti con l'ultimo disco "Ora", prima interruzione del filone "sanremese".
Filone che riprende al quarto posto con Roberto Vecchioni e il suo "Chiamami ancora amore" per poi interrompersi ancora per "Io e te" di Gianna Nannini. Dal sesto al nono posto ritorna ancora il dominio di Sanremo nella classifica, rispettivamente con "Terraferma" di Max Pezzali, "Vivo sospesa" di Nathalie e "Reality and fantasy" del vincitore di Sanremo Giovani, Raphael Gualazzi. Chiude la chart Alessandra Amoroso, con il suo album "Il mondo in un secondo".

Nella classifica Fimi relativa ai singoli più scricati ritroviamo ancora i Modà al primo posto, proprio con il brano sanremese Arriverà. Al secondo posto, ironicamente, troviamo Roberto Vecchioni con la canzone vincitrice del 61esimo Festival di Sanremo, Chiamami ancora amore. La terza piazza è ancora in mano all'outsider Davide Van de Sfroos, con la sua Yanez piazzatasi a sopresa al quarto posto nella classifica finale ufficiale di Sanremo 2011. L'unica new entry è al quarto posto, dove troviamo On the floor di Jennifer Lopez feat. Pitbull.

Dal quinto posto si torna in Italia, con Eh...già di Vasco Rossi, seguito da Il mare immenso di Giusy Ferreri e Fino in fondo di Luca Barbarossa. L'ottavo posto va a Raphael Gualazzi con Follia d'amore, mentre il nono è di Io confesso dei La Crus. Chiude la classifica la canzone Rolling in the deep di Adele.

L'effetto Sanremo continua e tenere banco nelle classifiche musicali italiane, solo parzialmente scalfito dai grandi successi del pop mondiale. Dei Modà sentiremo parlare ancora per molto tempo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs