News & Gossip

Classifica canzoni 2 dicembre 2015, prima Eccolo qua il Natale di Cremonini

Solo una canzone di Natale poteva battere Adele: Hello si piazza alle spalle di Eccolo qua il Natale, che Cesare Cremonini ha scritto per gli amici di Radio Deejay.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cesare Cremonini nel video di Eccolo qua il Natale

C'è una grandissima novità nella 47esima classifica canzoni del 2015: Eccolo qua il Natale - Una notte tra tante di Cesare Cremonini raggiunge incredibilmente la cima dei brani più venduti su iTunes Italia.

Il pezzo del cantante bolognese, infatti, scalza dalla vetta Hello, l'ultimo singolo di Adele che ha conquistato le classifiche musicali internazionali e ha scatenato una vera mania a livello mondiale. Ma c'è da dire che il ricavato va in beneficenza ai bambini del Dynamo Camp.

Adventure of a Lifetime dei Coldplay rimane stabile sul terzo gradino del podio, ma la band inglese conquista anche il quinto posto con Everglow, che vede la partecipazione dell'ex moglie di Chris Martin Gwyneth Paltrow.

A metà classifica troviamo in leggera discesa Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni e Reality di Lost Frequencies (il DJ e produttore belga Felix de Laet diventato famoso con Are You With Me) con il featuring del cantante olandese Janieck Devy.

In settima e ottava posizione abbiamo due nuove entrate: Eccolo qua il Natale ma questa volta cantata con i Massena Boys, che è la canzone di Natale 2015 di Radio Deejay, e Est-ce que tu m'aimes? di Maître Gims, rapper francese originario del Congo.

A chiudere la top 10 ci pensano Volevo te di Giusy Ferreri e Hotline Bling di Drake, di cui presto potremo sentire (forse) un remix con Adele.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 2 dicembre 2015

  1. Eccolo qua il Natale - Cesare Cremonini
  2. Hello - Adele
  3. Adventure of a Lifetime - Coldplay
  4. Ti ho voluto bene veramente - Marco Mengoni
  5. Everglow - Coldplay
  6. Reality - Lost Frequencies feat. Janieck Devy
  7. Eccolo qua il Natale - Cesare Cremonini & Massena Boys
  8. Est-ce que tu m'aimes? - Maître Gims
  9. Volevo te - Giusy Ferreri
  10. Hotline Bling - Drake

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Cesare Cremonini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs