Nuove Uscite

Nek: il nuovo album 2013 è Filippo Neviani (Tracklist e copertina)

Il nuovo album di Nek, in uscita il 16 aprile 2013, si intitola 'Filippo Neviani'. E dopo il singolo 'Congiunzione astrale', arrivano tracklist e copertina.

Il nuovo album di Nek si intitola 'Filippo Neviani', come il suo vero nome, ed è dedicato al padre scomparso, che aveva sempre sognato vedere il proprio cognome su un disco del figlio.

L'album, in uscita il 16 aprile 2013, è l'undicesimo della sua carriera ed è stato anticipato dal singolo 'Congiunzione astrale', il cui video è stato girato a Los Angeles.

'Filippo Neviani' è il disco più sentito e più personale della carriera di Nek, come ha lui stesso ammesso, sia perché ha composto e suonato tutte e 10 le tracce, sia perché è stato concepito a cavallo fra due eventi importanti ma per diversi aspetti: tra la nascita della figlia e la morte del padre.

E il cantante di Sassuolo ha anche spiegato il senso della prima traccia, 'Hey Dio':

Sono un credente, praticante e non ho vergogna di farlo sapere agli altri. In 'Hey Dio' mi rivolgo ad un grande padre chiedendo risposte e immagino che lui mi risponda che c'è una sola risposta a tutto: l'amore.

Nek - Filippo Neviani tracklist:

  1. Hey Dio
  2. Congiunzione Astrale
  3. Dentro L'Anima
  4. La Metà Di Niente
  5. Soltanto Te
  6. Io No Mai
  7. Uno Come Me
  8. Verrà Il Tempo
  9. Dammi Di Più
  10. Il Mondo Tra Le Mani

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs