News & Gossip

Sanremo 2015, le canzoni di Nek e Chiara accusate di plagio

Come ogni buon Festival di Sanremo che si rispetti, anche quest'anno sono spuntate le prime accuse di plagio, che riguardano Nek e Chiara.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cristiano Malgioglio

Il è appena iniziato, eppure già si sono scatenati i primi casi di plagio, che arrivano ogni anno puntuali come i treni giapponesi e gli orologi svizzeri.

A finire sotto i riflettori è stata innanzitutto : la vincitrice di X Factor nel 2012 è stata attaccata da Cristiano Malgioglio, perché la sua canzone è troppo simile a "Forse" di .

Cristiano Malgioglio accusa Chiara Galiazzo

Le polemiche in rete sono iniziate subito dopo la performance di Chiara, che con "Straordinario" ha aperto le danze della prima serata del festival. Malgioglio ha notato la somiglianza tra i due brani e non ci ha pensato due volte a scrivere su Twitter ciò che pensava:

Il paroliere di "Gelato al cioccolato" ha anche sottolineato in maniera ironica che quest'evidente - per lui - somiglianza non sia stata notata dai critici musicali che hanno scelto le canzoni di Sanremo.

Cristiano Malgioglio accusa anche Nek

Ma le accuse di plagio non finiscono qui perché ieri sera il nostro Cristiano era veramente scatenato su Twitter e, oltre a lanciar bordate contro le vallette, se l'è presa anche con . Secondo lui "Fatti avanti amore" assomiglia a un brano dei con qualche citazione dei Coldplay.

Ma poi ci è andato giù pesante, bacchettando ancora una volta i critici che hanno ascoltato le canzoni in anteprima:

"Think About The Way" è una hit del musicista inglese Ice MC - all'anagrafe Ian Colin Campbell - risalente al 1994, qualcuno forse la ricorderà perché fa parte della colonna sonora di Trainspotting e perché è cantata da .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs