Armin Van Buuren, guarda lo show all'Amsterdam ArenA

Il re della trance ha festeggiato i 20 anni di carriera sul mastodontico palcoscenico dell'Amsterdam ArenA. Rivivi i momenti di uno show senza precedenti.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

AVB

Uno spettacolo surreale ed epocale allo stesso tempo. D'altronde, quando a giocare in casa è uno del calibro di Armin Van Buuren, lo spettacolo non può che essere assicurato fin dalle premesse. Così è stato: aspettative confermatissime per The Best of Armin Only, lo show che il re della trance ha organizzato per celebrare i suoi 20 anni di carriera musicale.

L'Amsterdam ArenA, teatro utilizzato sette mesi fa per ospitare l'Amsterdam Music Festival, si è rivestito a festa, stavolta per dedicarsi ad un unico personaggio della scena elettronica mondiale. L'artista olandese si è esibito in due serate, venerdì 12 e sabato 13 maggio, facendo registrare il tutto esaurito in entrambi gli appuntamenti. Ben 80mila persone sono accorse presso lo stadio dell'Ajax per assistere al grande evento, fatto di musica ma anche di spettacolo coreografico: 22 DJs hanno omaggiato AVB, un corpo di ballo di 45 professionisti, 10 acrobati, 4 funamboli ed una band di 56 batteristi hanno fatto da contorno ad un vero e proprio kolossal.

Ovviamente, non poteva mancare il live streaming per tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi i tickets per la due-giorni dello scorso weekend. Calcolando i flussi di arminonly.tv, il canale Facebook del produttore oranje e la rete televisiva RTL 4, quasi 5 milioni di spettatori hanno assistito alla celebrazione di Armin Van Buuren. Numeri assurdi, che si attestano addirittura sulle cifre da grandi festival, in certi casi superiori anche ad alcuni di essi.

Armin Van Buuren il ricordo della sua prima produzione

Nel video, è possibile rivivere alcune delle emozioni suscitate da The Best of Armin Only. Un box di due CD, inoltre, è già in vendita per ripercorrere ulteriormente il cammino di uno show senza precedenti, corredato di immagini, video e tanti altri contenuti speciali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Armin van Buuren

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs