Concerti

ADE 2016 - I 25 eventi da NON perdere ASSOLUTAMENTE!

Per tutti coloro che avranno l'onore di trascorrere ad Amsterdam la settimana della proclamazione del numero 1 al mondo per la DJMag: ecco gli eventi da non perdere!

Leandro Spilla Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amsterdam Dance Event

Un mese esatto. Ecco quanto manca alla serata di chiusura dell'Amsterdam Dance Event, o più semplicemente ADE, la quale, una volta rivelata la classifica dei 100 DJ più votati al mondo, incoronerà il King della scena mondiale EDM!
Un evento con la E maiuscola, un'esperienza a 360° per i club-addicted! Infatti, per una settimana, la capitale olandese si trasformerà nella Mecca della musica elettronica globale con oltre 2000 djs e centinaia di party ogni sera: un meraviglioso dedalo inestricabile.
Quindi, per tutti coloro che si accingono a vivere questa mistica esperienza, ecco i nostri consigli!

Day 1
Mercoledì 19 Ottobre

 

In Trance We Trust - Gli amanti della Trance non potranno assolutamente perdere l'annuale evento presentato da Menno de Jong nel quale si esibiranno mostri sacri e talenti emergenti di questo genere musicale.
Giusto per citarne alcuni: Sean Tyas, John Askew, John O’Callaghan, Indecent Noise, RAM.

 

Oliver Heldens presents Heldeep - Il giovane produttore olandese, amante degli animali cui tributa ogni nuova produzione ed icona della deep, svolgerà diverse performance nel corso della settimana.
La line-up è ancora tutta da annunciare ma Oliver suonerà anche come suo alter-ego HI-LO.

 

AMF Official Opening: TOP100DJs - La serata di apertura dell'Amsterdam Music Festival all'Heineken Music Hall sarà il luogo ed il momento dell'incoronazione del nuovo #1 TopDJ.
Se vuoi scoprire chi ha vinto ed inebriarti con il suo set, beh, non puoi proprio mancare!

 

Awakenings X Figure - Per i clubber più puri, per gli amanti della techno, l'apertura loro dedicata è da palati sopraffini: la portata del giorno è Len Faki, come secondo un live di Octave One & Jeroen Search, fanno da contorno gli emergenti Cleric & Roman Poncet, il dolce è a base di Rødhåd e Blawan.

 

Nicky Romero & Friends - La label di Nicky Romero è ormai una prestigiosissima etichetta della musica elettronica e la serata vedrà un parterre di nomi di tutto rispetto: oltre Nicky ci saranno Yves V, Florian Picasso, Blinders  ed un misterioso ultimo ospite.

Ecco l'invito video di Nicky

Day 2
Giovedì 20 Ottobre

 

Luminosity & Flashover - Prendete una delle più grandi organizzazioni di musica trance d'Europa, aggiungete la label di Ferry Corsten e shakerate con una line up di più di 10 artisti, fra cui: Cosmic Gate, Paul Oakenfold, ATB.
Brutta serata, eh?

 

Awakenings X Drumcode - Il marchio Drumcode è un'istituzione nel dettare le tendenze della cultura techno ed il suo proprietario Adam Beyer condividerà la consolle con Alan Fitzpatrick, Nicole Moudaber e, ovviamente, la moglie Ida Engberg.
Imperdibile!

 

Sam Feldt presents Heartfeldt & Friends - Il freddo olandese non sembra preoccupare minimamente Sam Feldt per il primo Pool Party indoor della storia dell'ADE (roba da pazzi!). 
Partecipazioni eccellenti, ovviamente del mondo deep/tropical: Lost Frequencies, Lucas & Steve, Ferreck Dawn.

 

Hardwell Presents Revealed - Il titolo dice tutto. Dj-set di Hardwell, Knife Party, Atmozfears, DANNIC, Kill The Buzz. 
Altro da aggiungere?

 

Hexagon x electroNOW - La label di Don Diablo si fonde con ElectroNOW, la migliore playlist di musica elettronica su Spotify, per offrire al pubblico le migliori giovani promesse cresciute sotto l'ala protettrice del produttore olandese.

Day 3
Venerdì 21 Ottobre

 

Sudbeat & The Soundgarden Special Hernan Cattaneo e Nick Warren suoneranno in back to back in un set di 6 ore! 
Se ciò non bastasse, altro b2b eccellente sarà quello di Henry Saiz & Marc Marzenit. 

 

Martin Garrix 18+ - L'enfant prodige avrà una notte tutta sua, come accade solo ai più grandi.
Ma, per certi talenti, si sa, l'età è solo un numero. Attese importanti sorprese visual e scenografiche oltre agli immancabili amici dj, che lo supporteranno, sui quali vige ancora il più assoluto silenzio.

 

AMF Presents Tiësto Clublife 500 - Uno degli eventi più attesi della settimana. La pietra miliare olandese si esibirà per oltre 6 ore in un set che ripercorrerà la sua carriera attraverso i diversi generi che lo hanno segnato.
L'occasione sarà la celebrazione della 500esima puntata del suo radio-show Club Life. 

 

Markus Schulz presents “Watch the World” – Open to Close Live Set - Avendo già rilasciato il suo sesto album come artista, Markus Shulz mostrerà live il frutto del suo lavoro con sonorità trance ma anche techno e progressive.

 

ENTER. presents Experiences - Altro trend setter della scena techno è indubbiamente lo spettacolare ENTER
Richie Hawtin sarà il padrone di una serata che si svolgerà in oltre tre stage e le cui luci saranno puntate su diverse performance femminili.

Day 4
Sabato 22 Ottobre

 

AMF ArenA Saturday - All'Amsterdam Arena, a partire dalle 13, andrà in scena una maratona senza precedenti.Oltre 11 ore di set realizzato dai migliori della scena progressive.
Alesso, The Chainsmokers, David Guetta, Don Diablo, Ferreck Dawn, Hardwell, Jay Hardway, Showtek, Sunnery James & Ryan Marciano e W&W.
Possono bastare?

 

AMF Presents Axwell /\ Ingrosso - Dopo l'importante residenza ad Ibiza, il duo che accoglie i 2/3 dell'intramontabile Swedish House Mafia, si esibirà all'Heineken Music Hall. 
Produzioni di alto livello, visual coinvolgenti e giochi di luce entusiasmanti, lo spettacolo è assicurato!

 

AMF presents SLAM! Mixmarathon - SLAM! FM è una rinomatissima stazione radio che nel corso degli anni ha mantenuto gli ascoltatori olandesi in linea con le ultime tendenze.
Per l'occasione, i protagonisti della storica firma radiofonica hanno composto una line-up molto cool: Steve Aoki, Sander Van Doorn, Nervo, Don Diablo!

 

Awakenings x Joseph Capriati invite - Per chi ha voglia di continuare a ritmo techno questa è la soluzione ideale.
L'Awakenings è tornato e la punta di diamante sarà Joseph Capriati accompagnato da Pan-Pot, Luigi Madonna & Markantonio, DJ Tennis, Flavio Folco e la leggenda Sven Väth.
Tornare a casa prima della fine è un reato.

 

Lost Frequencies & Friends - Ad un anno dal successo di "Are you with me", Lost Frequencies ha già ottenuto uno spettacolo tutto suo durante l'ADE. The Magician, Throttle, Hugel, CALVO and Dennis Kruissen insieme ad astri nascenti di casa ARMADA seguiranno sul palco più deep del sabato sera.

Day 5
Domenica 23 Ottobre

 

AMF ArenA Sunday Altra maratona di 11 ore per il secondo giorno all'Amsterdam Arena e, ovviamente, line-up da infarto: Afrojack, Armin van Buuren, Blasterjaxx, CID Music, Dash Berlin, Dillon Francis, Dimitri Vegas and Like Mike, DVBBS, Jonas Blue, Nicky Romero, Steve Aoki! 

 

AMF Official Closing: AMF & Friends - Se rimanete vivi dopo l'Arena, potreste partecipare alla serata conclusiva dell'Amsterdam Music Festival all'ADE.
Line-up da annunciare!

 

HYTE x USED + ABUSED - Il menù per gli amanti dell'underground è veramente infinito, altra proposta di valore per i clubber interessati alle tendenza più tech!
Alla Warehouse Elementenstraat si esibiranno Loco Dice, Floorplan, Bambounou, Caleb Calloway, Boris Werner & Ingi Visions.

 
Jay Hardway X Julian Jordan - I migliori amici di Martin Garrix, coloro che hanno iniziato a produrre con lui quando il piccolo bomber non era altro che un semplice nome nel vasto oceano Spinnin, ma che non hanno avuto la stessa sorte, intratterranno il pubblico per 5 ore. Attese le partecipazioni di misteriosi dj (magari proprio Garrix?)
 

Awakenings Closing Party - L'Awakenings quest'anno passerà sicuramente alla storia.
Closing di 12 ore presieduto dai veterani Marcel Dettman e Ben Sims, accompagnati da giovani promesse.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amsterdam Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs