Concerti

Archive, la band in tour nel 2015 con 3 date a Bologna, Milano e Roma

Nel 2015 un gradito ritorno in Italia per la band inglese, che con il suo mix di elettronica, trip hop e post-rock è una delle più sperimentali degli ultimi anni.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il collettivo inglese degli Archive

Gli Archive, fondati nel 1994 a Londra da Darius Keeler (testi, sintetizzatore, piano, programming, arrangiamenti) e Danny Griffiths (testi, sintetizzatore, campionamenti, programming, arrangiamenti), si esibiranno in concerto l'11 marzo all'Estragon di Bologna, il 12 marzo all'Alcatraz di Milano e il 13 marzo all'Orion Live Club di Ciampino (Roma).

Ma più che una band sono da considerarsi un collettivo musicale: i membri fissi sono i due fondatori attualmente aiutati da Pollard Berrier (testi, voce, chitarra, programming, arrangiamenti), Dave Pen (testi, voce, chitarra), Maria Q (voce), Holly Martin (voce), Steve Harris (chitarra, cori), Jonathan Noyce (basso), Steve "The Menace" Davis (basso), Steve "Smiley" Barnard (batteria), Mickey Hurcombe (chitarra) e Tom Brazelle (armonica).

L'ultimo lavoro del gruppo è "Axiom", uscito lo scorso maggio, anche se non viene considerato un album vero e proprio, ma più come un side project. Il nuovo disco, dal titolo "Restriction", uscirà infatti il prossimo 12 gennaio, giusto in tempo per il tour 2015.

Di seguito tutte le info per le date italiane degli Archive:

  • Mercoledì 11 marzo dicembre a Bologna - Estragon (ore 20:30)
  • Giovedì 12 marzo a Milano - Alcatraz (ore 20:30)
  • Venerdì 13 marzo a Ciampino (Roma)  - Orion (ore 22:30)

I biglietti per i tre concerti sono già in vendita sul circuito TicketOne con prezzi che variano dai 23 ai 28,75 euro.

Guarda il video di Hatchet

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs