Concerti

Attentati a Parigi, i Coldplay cantano live Imagine di John Lennon (video)

Il gruppo ha voluto omaggiare le vittime degli attentati terroristici di Parigi con la cover di Imagine di John Lennon.
Coldplay

I terribili attentati di Parigi hanno sconvolto il mondo intero per la loro crudeltà ed efferatezza e tutti, per un attimo, ci siamo sentiti sotto attacco guardando quelle immagini scioccanti in diretta.

Il mondo della musica non poteva restare indifferente a cotanta violenza e al richiamo di un concetto che al giorno d'oggi dovrebbe essere più forte che mai: la pace.

Anche per questo i Coldplay hanno aperto il loro concerto al Belasco Theater di Los Angeles con un pensiero alle vittime parigine, cantando Imagine, la canzone per eccellenza dei pacifisti, scritta e composta da .

Il gruppo era sul punto di cancellare la propria esibizione, ma alla fine ha deciso di salire sul palco e proporre una versione ridotta dello spettacolo programmato in origine.

Indipendentemente dai punti di vista, dalle religioni, dalla politica di certi stati europei, dalla filosofia dell'accoglienza a tutti i costi, "forse" ci si dovrebbe fermare, invece di reagire con bombardamenti ed altrettanta violenza verbale e fisica.

"Forse" era proprio questo l'intento del gruppo britannico, che ha pensato bene di iniziare la propria esibizione con una canzone piena di carisma e significato, ma che ha sempre contenuto un invito alla riflessione.

Se vogliamo cambiare il mondo e sperare di non vivere più questi terribili, insieme alla preghiera toccherà fermarsi e pensare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs