Concerti

I Blur nella line-up del Primavera Sound 2013 a Barcellona e Porto

Saranno contenti i fan dei Blur, ma anche chi andrà al Primavera Sound 2013: la band inglese si esibirà dal vivo sia a Barcellona sia a Porto il prossimo maggio.

Dopo l'esibizione dei Blur alle Olimpiadi 2012, nel grandioso concerto di Hyde Park, tutti pensavano che la band inglese non si sarebbe fatta sentire per un po', visto che non era in procinto nessuna reunion.

Damon Albarn e soci, però, sembrano voler riprendere un percorso comune e continuare perlomeno a suonare dal vivo. Solo qualche giorno fa un messaggio su Facebook li aveva annunciati come headliner nel festival belga Rock Werchter, a luglio. Ma il comunicato lasciava trapelare altro: "Speriamo di viaggiare nel 2013 per suonare davanti ad altri fan che non vediamo da molto tempo''.

E così sarà perché i Blur sono ufficialmente nella line up del Primavera Sound 2013, con due show in Spagna e Portogallo: il 24 maggio a Barcellona e il 31 maggio a Porto. Per il momento, invece, nessun concerto previsto in Italia.

Non è ancora chiaro se la band farà uscire un nuovo disco. I due brani composti per il live a Hyde Park - 'Under The Westway' e 'The Puritan' - potrebbero avere un seguito, dato che all'inizio dell'anno il produttore William Orbit si era chiuso in studio con il gruppo per registrare un po' di materiale, ma poi era rimasto tutto fermo. Anche se Damon Albarn ha aperto alla possibilità di un nuovo album per la colonna sonora di un film!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs