Concerti

Concerti estate 2014: a San Siro One Direction, Ligabue, Vasco Rossi e AC/DC

Già arrivano le prime indiscrezioni sui concerti dell'estate 2014: allo stadio di Milano potrebbero arrivare anche Pearl Jam, Modà e Biagio Antonacci.

Con il live di Robbie Williams dello scorso 31 luglio si sono conclusi i concerti estivi a San Siro ed è quindi già tempo di tirare le somme. Ci pensa un articolo di Repubblica, che oltre a un'intervista a Vittorio Quattrone - il patron di Live Nation Italia - contiene le prime indiscrezioni sull'estate 2014.

I sette concerti che si sono tenuti a San Siro (Bruce Springsteen, Jovanotti, Negramaro, Depeche Mode, Bon Jovi e Robbie Williams) hanno realizzato un totale di 350.282 presenze, con una media di 50 mila persone a concerto.

Il picco si è avuto per Bruce Springsteen (60 mila) che ha superato di poco i Depeche Mode (58 mila), ma sono andate bene anche le date di Jovanotti (87 mila spettatori: 48 mila presenze il 19 giugno e 39 mila il 20 luglio) e Negramaro (40 mila), mentre si sono confermati Robbie Williams (55 mila) e Bon Jovi (50 mila).

Ma ecco la parte cruciale dell'articolo:

Il Meazza è già stato prenotato per il 2014 da Ligabue (due date), Vasco Rossi, One Direction e AC/DC. E ci stanno pensando Biagio Antonacci, Modà e Pearl Jam. Tutte date da tenersi entro il 15 luglio, perché poi bisognerà rifare il riscaldamento del prato.

Insomma in tempo di crisi si rinuncia a molte cose, ma a quanto pare non ai live. Sarà così anche nel 2014? Probabilmente sì: leggendo i primi nomi siamo pronti a scommettere che saranno tutti sold out e che i fan non vedono l'ora di inizare la corsa al biglietto per i concerti di One Direction, Vasco Rossi e Ligabue!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs