Concerti

Concerti estate 2015: a San Siro Rihanna, Adele e Tiziano Ferro?

Sono solo indiscrezioni, ma già fanno venire l'acquolina in bocca: tra gli artisti in programma a San Siro nel 2015 ci sarebbero due internazionali e un italiano!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rihanna Adele Tiziano Ferro

L'anno scorso ci aveva pensato Repubblica a dare le prime notizie sui probabili concerti estivi milanesi con un'intervista a Vittorio Quattrone (patron di Live Nation Italia), che aveva preannunciato One Direction, Vasco Rossi e Ligabue - e in effetti così è stato.

Quest'anno le prime indiscrezioni arrivano da un articolo del quotidiano Il Giorno, secondo cui sono previsti due grandi ritorni a Milano: Vasco Rossi, che sta ultimando il nuovo album, e Jovanotti, anche lui al lavoro su un nuovo progetto discografico.

Ma a far parlare sarebbe soprattutto l'arrivo di due pezzi da novanta stranieri, ossia Rihanna e . La presenza di due artisti internazionali a luglio è data quasi per certa, ma i nomi sono al momento top secret. Tra i tour mondiali da tenere in considerazione ci sarebbero anche quelli di , e Madonna, che sicuramente si sta preparando al come back sulle scene musicali e non salterebbe mai la sua amata Italia.

Guarda anche: La nostra aggiornatissima sezione concerti

Un altro cantante dato quasi per certo è : si tratterebbe del suo esordio nella Scala del calcio, visto che si è esibito a San Siro solo una volta durante un concerto dell'amica Laura Pausini. Tra i papabili ci sarebbe anche Cesare Cremonini, attualmente l'italiano più passato in radio grazie ai singoli "Logico #1" e "GreyGoose".

Purtroppo se l'anno scorso avevamo qualcosa di più concreto quest'anno sono solo illazioni, nate dal fatto che a causa della concomitanza con l'Expo sono stati vietati i concerti di sabato a San Siro per tutto il mese di giugno. Secondo il Comune, i flussi di spettatori verso la fiera di Rho e verso lo stadio Meazza potrebbero sovrapporsi, mandando in tilt il traffico automobilistico e i mezzi pubblici.

Fai il quiz: Di chi sarebbe la colonna sonora della tua vita?

Che senso ha vietare i concerti solo a giugno se l'Expo dura fino a ottobre? A quanto pare il rischio diminuirebbe a luglio, perché le scuole sono chiuse, la città inizia a svuotarsi per le ferie e l'uso dei mezzi pubblici cala di circa il 20%.

Infatti Vasco Rossi si esibirebbe in due date infrasettimanali di giugno, proprio come Jovanotti, mentre Rihanna, Adele e Tiziano Ferro avrebbero prenotato già una data a luglio, ma non sappiamo se di sabato. Al momento l'unica certezza è che i fan non vedono l'ora che parta la corsa al biglietto, come al solito su TicketOne!

VIDEO: Jovanotti a San Siro - Il più grande spettacolo dopo il big bang

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rihanna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs