Concerti

Concerto Olimpiadi Londra 2012: chi ci sarà tra Adele, Blur e The Who?

Ufficializzati i nomi dei cantanti che si esibiranno in concerto alle Olimpiadi di Londra 2012: Adele, Take That, George Michael, The Who, Leona Lewis, Emeli Sandé e Blur.

La Gran Bretagna non ha badato a spese per le Olimpiadi di Londra 2012. Oddio, è anche vero che gioca in casa, nel senso che molti degli artisti che si esibiranno durante le cerimonie di apertura e di chiusura della manifestazione sono proprio inglesi.

Oltre a Paul McCartney, a salire sul palco del concerto di apertura delle Olimpiadi 2012, che si svolgerà venerdì 27 luglio a Hyde Park, ci saranno i Duran Duran a rappresentare l'Inghilterra, gli Snow Patrol per l'Irlanda del Nord, gli Stereophonics per il Galles e Paolo Nutini per la Scozia. E, ciliegina sulla torta, Adele e Leona Lewis, che prima canteranno singolarmente e poi duetteranno in una performance che già si preannuncia da pelle d'oca.

Nel comunicato ufficiale dell'evento si legge: "Adele e Leona sono due delle più acclamate artiste femminili dell'industria musicale di oggi. Hanno già rappresentato il Regno Unito nel mondo grazie alla loro voce e al loro talento. Lo scopo del comitato olimpico è quello di portare i migliori cantanti per lo show di apertura e queste due ragazze sono l'essenza della classe e della serenità che vogliamo. Aprire i giochi sarà un grande onore per entrambe e canteranno due brani a testa per poi concludere con un duetto insieme che sarà anche l'inno ufficiale di questi Giochi Olimpici".

Invece, per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012, in programma domenica 12 agosto all'Olympic Park di Londra, è previsto un concentrato di storia della musica del Regno Unito: The Who, Take That, George Michael e l'astro nascente Emeli Sandé. Senza dimenticare che ci sarà anche la reunion dei Blur e potrebbe essere il loro ultimo storico live.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs