Concerti

Concerto Primo Maggio 2013: i 5 momenti migliori [VIDEO]

Concerto del Primo Maggio 2013: chi si è salvato? Ecco i 5 momenti migliori scelti da noi, ma che potrebbero essere anche i peggiori.

Ieri si è svolto il Concerto del Primo Maggio 2013, in mezzo alla pioggia ma soprattutto alle polemiche per l'esclusione di Fabri Fibra. In un altro anno di crisi e recessione, dove la gente continua a perdere il lavoro o a non trovarlo per niente, ci voleva proprio una bella manifestazione con le ali tarpate.

Come al solito, la Rai ha sforato i tempi e ha interrotto la diretta televisiva su Vinicio Capossela: che tristezza! Per non parlare di Cristiano De Andrè, che ha scelto di cantare lo stesso nonostante la sua esibizione andasse solamente in radio. E avrebbe avuto tutto il diritto di mandare a quel paese gli organizzatori, come avevano fatto l'anno scorso gli Afterhours.

Comunque quali sono stati i 5 momenti migliori del Concerto del Primo Maggio 2013? Ecco quelli scelti dalla redazione di Allsongs.

Management del dolore post-operatorio perché rischiando hanno dato scandalo e infatti sono stati censurati. Il gruppo proveniente dall'Abruzzo si è esibito in modalità francescana e il preservativo al posto dell'ostia è stato un colpo eccezionale. Talmente eccezionale che la Rai ha deciso di staccare la corrente e mandarli via, anche se il cantante Luca Romagnoli ha fatto in tempo a tirar giù i pantaloni in segno di disappunto. O forse per mostrare esplicitamente che cosa farsene di un preservativo.

Vinicio Capossela perché ogni sua esibizione è sempre qualcosa di unico e diverso. Questa volta porta sul palco la banda della posta di Calitri, il paesino dell'Irpina dove è nato il padre. Peccato che poi l'abbiano tagliato!

Max Gazzè perché come al solito fa quello che deve fare con molta classe ed eleganza, senza fare tanti preamboli o scenette. E poi il duetto con Niccolò Fabi ci ha fatto sperare che prima o poi arrivi l'estate.

Cristiano De Andrè perché ha deciso di esibirsi lo stesso nonostante la diretta televisiva fosse stata interrotta. Ma visto che non abbiamo il video, lo rimpiazziamo con i Marta sui Tubi, che durante la loro 'Dispari' hanno citato Fabri Fibra.

Elio e le storie tese all'ultimo posto perché hanno messo in scena una grande esibizione, ma hanno monopolizzato il palco con oltre mezz'ora di spettacolo, mentre agli altri venivano dati 20 minuti. Perché? Forse hanno troppi amici a Rai3?

Secondo molti - e ci siamo anche noi - è stato il concerto più piatto e noioso degli ultimi anni, colpa anche della conduzione di Geppi Cucciari, che se normalmente adoriamo oggi purtroppo siamo costretti a bocciare.

Nel frattempo su MTV andava in onda il Fabri Fibra Day, una vera e propria genialata. Non è che l'anno prossimo conviene iniziare a pagare il canone a loro? E poi l'esibizione di Ensi al Concerto del Primo Maggio ci ha fatto accapponare la pelle: che cosa fuori luogo!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs