Concerti

Concerto Primo Maggio 2015 a Taranto, ecco il cast completo [UPDATE]

Sono stati svelati tutti i nomi degli artisti che parteciperanno al concertone alternativo: ci saranno anche i Subsonica e Brunori SAS.
Anche Subsonica e Brunori SAS al Concerto Primo Maggio 2015 a Taranto

Il Concerto del Primo Maggio "alternativo", ovvero quello che si svolgerà il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, ha ufficialmente un cast completo.

Sono stati infatti annunciati i nomi di tutti i musicisti che interverranno all'evento 2015 insieme ai già comfermati Caparezza e . I nomi più grossi che interverranno al concertone saranno quelli di , e Bud Spencer Blues Explosion.

Questo invece è l'elenco di tutti gli artisti coinvolti: Officina Zoé, Bestierare, Iosonouncane, Velvet, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Diodato, Francesco Baccini, Andrea Rivera, Roy Paci & Aretuska (il trombettista è anche direttore artistico dell'evento), NoBraino, LNRipley (progetto parallelo di Enrico Matta dei Subsonica), Fido Guido.

Per quanto riguarda invece e Mannarino, dati in un primo momento come presenze sicure, le trattative sono ancora in corso.

Sarà possibile guardare l'evento in diretta da Jo Tv sul canale 649 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky sul canale 951, in streaming su www.jotv.tv o ascoltarlo sulle emittenti radio Radio1 e Radio Farfalla.

UPDATE 28/04/2015 12.30

Nina Zilli non farà parte del cast, così come i NoBraino che sono stati estromessi (clicca qui per conoscere la vicenda nei dettagli). Confermata invece la presenza di John De Leo.

Concerto Primo Maggio 2015 a Taranto, svelati i primi nomi del cast

Concerto Primo Maggio 2015 a Taranto, svelati i primi nomi del cast

Caparezza, Marlene Kuntz e Nina Zilli sono alcuni tra gli artisti che saliranno sul palco del concertone alternativo a quello di piazza San Giovanni a Roma.

Sull'ormai immancabile appuntamento di Roma non abbiamo ancora notizie, ma a Taranto fervono già i preparativi per il Concerto del Primo Maggio.

L'evento è organizzato dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti e si propone come alternativa allo show di piazza San Giovanni.

Il concertone si svolgerà presso il Parco Archeologico delle Mura Greche. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti i dettagli della programmazione.

Per il momento però sono stati rivelati alcuni nomi che comporranno il cast per il 2015: sul palco della città pugliese saliranno Caparezza, i , , e Antonio Diodato.

Il tema che verrà affrontato quest'anno dagli artisti e dagli ospiti che interverranno sarà "Legalità, quale giustizia?" e si parlerà di inquinamento, salute, reddito e diritti per gli abitanti dell'area martoriata dall'Ilva.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Caparezza

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs